Vai al contenuto
PLC Forum


perdita scaldabagno


key

Messaggi consigliati

Ciao, vi prego aiutatemi stanotte mi sono allagata.

Ho uno scaldabagno orizzontale , dalla parte alta ,ma non riesco a capire da dove precisamente. fuoriesce acqua. Stanotte ho chiuso dalla centralina il rubinetto generale dell'acqua calda e ho chiuso l'interrutttore e l'acqua ha cessato.

Stamattina ho riprovato a riaprire tutto ma dopo cinque minuti nuovamente acqua.

Cosa può essre.

1) Scaldabagno bucato?(acuistato da 1 anno)

2) Scusate l'ignoranza ma c'è qualche valvola di stop ingresso acqua in caso di pieno?

Rispondetemi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Del_user_23717

ph34r.gif

Dovresti riuscire a salire magari con una scala e verificare se la perdita è sulla valvola di sicurezza (che funge anche da valvola di non ritorno), su un collegamento con la tubazione idrica, rigido o flessibile che sia, oppure ci sia un danno sul boyler stesso, resistenza bucata, guarnizione andata...

A volte su alcuni modelli di scaldabagni, in seguito alla rottura del termostato la temperatura salendo senza possibilità di arrestarsi è arrivata a causare danni sulle parti di accoppiamento e di tenuta del boyler stesso.

Hai notato se la temperatura indicata è maggiore del solito?

Ciao

Attilio

Modificato: da attilio_
Link al commento
Condividi su altri siti

ottobre_rosso

key+17/03/2008, 08:38--> (key @ 17/03/2008, 08:38)

Dopo aver controllato quanto suggerito da Attilio, nel caso rilevassi che il problema sta' nello scaldabagno ricorda che hai ancora un anno di garanzia wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

la valvola è di sotto collegarta ai flessibili e lì non ci sono problemi, l'acqua scende da sopra , comunque svuoterò lo scaldabagno e lo porterò al negozio.

Per svuotarlo come si procede?

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_user_23717

Scollega l'alimentazione elettrica dello scaldabagno, staccando la spina, o spegnendo l'interruttore bipolare se presente, in ogni caso è bene staccare provvisoriamente l'automatico generale d'appartamento.

Chiudi l'ingresso dell' acqua fredda che alimenta il boyler, o dal collettore di distribuzione, o dalla valovla a sfera presente vicino al felessibile dell' acqua fredda.

Apri i rubinetti dell' acqua calda finchè non senti uscire solo aria.

Se sotto lo scaldabagno non hai una vasca, procurati un tubo abbastanza lungo e di sezione adeguata (lo devi mettere sotto il raccordo di connessione allo scaldabagno lato acqua fredda) per scaricare l'acqua residua nel boyler.

Svita il flessibile dell' acqua fredda e svita anche la valvola di sicurezza/sfiato collegata allo scaldabagno, stando pronta a mettere e a bloccare il tubo per lo scarico sotto a questo raccordo assicurandoti che il tubo nella parte finale si trovi all' interno di uno scarico qualsiasi: piatto doccia, wc, lavabo, ecc ecc..

Momentaneamente, l'aria non entra nel boyler a sufficenza e il getto in uscita dovrebbe essere controllabile, per accelerare le operazioni di svuotamento, svita e scollega il flessibile dell' acqua calda.

---------------------------------------------

Ma hai visto da dove viene la perdita?

Non riesci a postare una foto?

Ciao Attilio

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono un idrauli...glugluglu...co, ma mi sembra che lo scaldabagno sia da sostituire. Successe a noi così, nell'estate del '97 e risolvemmo il problema così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...