alpino Inserito: 18 maggio 2008 Segnala Share Inserito: 18 maggio 2008 Mi si è guastato il forno a microonde, arriva tensione alla morsettiera ma poi non so.Si è guastato mentre era in funzione, ha fatto un rumore tipo ronzio per un paio di secondi ed è morto. Diagnosi? Grazie Giuseppe Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
n3rv0x Inserita: 19 maggio 2008 Segnala Share Inserita: 19 maggio 2008 Micro porta ,scheda ,amica ,trafo,magnetron,condensatore vedi te dai un po' piu' di indicazioni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alpino Inserita: 21 maggio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 21 maggio 2008 Ho provato ad aprire il forno a microonde. Ho trovato il fusibile da 10 A bruciato.Ho costatato che il fusibile brucia quando c'è inserito una specie di diodo tra il condensatore e la carrozzeria. Ne deduco che sia guasto. Ma che cosa è quel diodo? e a cosa serve? grazie Giuseppe Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
n3rv0x Inserita: 21 maggio 2008 Segnala Share Inserita: 21 maggio 2008 Cambia diodo e condensatore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano830_1 Inserita: 22 maggio 2008 Segnala Share Inserita: 22 maggio 2008 il diodo lo puoi anche provare, ti basta un alimentatore e un tester... leggi questo http://www.winjay.net/repairfaqit/F_uwave_it.htmle soprattutto FAI MOLTISSIMA ATTENZIONE con un microonde non si scherza! facci sapere... ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alpino Inserita: 22 maggio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 22 maggio 2008 Ho provato a cambiare il diodo ma niente da fare. ho provato il condensatore con il tester in ohm, ma è quasi 0 ohm. Presumo sia in corto. Proverò a cambiarlo se lo trovo, il valore è: 1 microF, 2500 V. Cambierò anche il diodo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alpino Inserita: 23 maggio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 23 maggio 2008 Ho trovato il condensatore. Il forno funziona bene. grazie per i consigli. giuseppe Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati