steo1367 Inserito: 30 dicembre 2009 Segnala Inserito: 30 dicembre 2009 La stirella di mia moglie ,STIROMATIC BRAVO dell'ariete, buttava fuori acqua ti continuo senza fermarsi per questo motivo ho sostituito l' elettrovalvola.Ora dal ferro escono assieme al vapore anche delle gocce d'acqua. Pensavo che potesse essere la temperatura della piastra del ferro che non scaldava a sufficienza cos'ì ho misurato con un tester la temperatura della piastra ed ho visto che la temperatura era attorno agli 80-85°. Vi domando : può essere il termostato oppure cos'altro ?
cri_999 Inserita: 31 dicembre 2009 Segnala Inserita: 31 dicembre 2009 Basta che controlli se il termostato stacca a 85 gradi che sono pochi. Controlla con il tester che la resistenza sia alimentata in modo corretto.
steo1367 Inserita: 5 febbraio 2010 Autore Segnala Inserita: 5 febbraio 2010 Avevo il termofusibile partito ed il pirulino bianco sul termostato saltato.Ora ho cambiato il termofusibile. Ora però mi ecse solo fumo e non vapore perchè?Potrebbe essere intasata la caldaia.Noto anche che la spia posta sul ferro rimane sempre accesa anche( se lasciando la spina della 220volt collegata)se l'interruttore di accensione posto sulla caldaia e su 0.
steo1367 Inserita: 9 febbraio 2010 Autore Segnala Inserita: 9 febbraio 2010 E saltato di nuovo il termofusibile lo ho sostituito ed ho ripristinato il termostato.Però una volta sistemato tutto non usciva più niente dal ferro a causa dell'attacco sul ferro dove arriva il vapore fuso e quindi essendo tappato bloccava il vapore ora l'ho cambiato ed il ferro a ripreso a faunzionare alla grande.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora