momys80 Inserito: 25 giugno 2010 Segnala Inserito: 25 giugno 2010 Ragazzi il forno in oggetto un candy di circa 6/7anni di vita (non conosco il modello preciso in quanto non ho trovato la targhetta) fà saltare il differenziale a causa della resistenza in basso... DOMANDA: Come si smonta la resistenza incriminata..? Se apro lo sportello sotto è un pezzo unico e non come vecchi forni in cui aperto lo sportello si alzava la piana sotto e via.. In questo tolte le due viti posteriori da dove diavolo si toglie?
Diomede Corso Inserita: 26 giugno 2010 Segnala Inserita: 26 giugno 2010 (modificato) I forni ad incasso generalmente vanno sfilati dall'incasso (colonna o base sotto il piano cottura) per poter accedere alla componentistica dalla parte posteriore.Aprendo lo sportello vedi che intorno alla porta ci sono almeno 4 viti (2 per lato) che fissano il forno al mobile, prova a toglierle e vedere se si sfila ma ATTENZIONE a non prenderlo dalla maniglia ma a tirarlo fuori piano piano in due prendendolo per da sotto.Poi si potrà verificare se il problema è la resistenza oppure (dubbio personale) solo qualche filo scotto... Modificato: 26 giugno 2010 da Diomede Corso
momys80 Inserita: 26 giugno 2010 Autore Segnala Inserita: 26 giugno 2010 Scusate non mi sono spiegato...Il forno è già tutto smontato dall'incasso tanto da averlo poggiato su un piano di lavoro..Tolto il pannello dietro con il tester ho verificato che a far scattare il differenziale sia prorio la resistenza in basso..La domanda appunto è come si smonta la resistenza? tolte le due viti che la sorreggono da dove si sfila? Devo smontare il pannello sotto?
Diomede Corso Inserita: 27 giugno 2010 Segnala Inserita: 27 giugno 2010 Ah se è già tolto dall'incasso... allora a questo punto mi sa di sì...
momys80 Inserita: 27 giugno 2010 Autore Segnala Inserita: 27 giugno 2010 Giusto ho dovuto smontare il pannello inferiore e ho sfilato la resistenza che in effetti eè addirittura spezzata in un punto causa dello scatto del differenziale..domani provvedo allo sostituzione sperando di reperirla in breve tempo..Grazie
Messaggi consigliati