bulmax Inserito: 21 settembre 2010 Segnala Inserito: 21 settembre 2010 salve, come da descrizione all'accensione di una piastra, la fiamma è regolare fino a quando rimane premuta la manopola ;pur passando parecchio tempo ,quando la si rilascia,si spegne. E' chiaro che dipende dalla sicurezza(non so il termine giusto),ma la mia domanda è: essendo che si tratta di un piano cottura e quindi dovrei smontarlo totalmente e aprirlo del tutto, chiedevo se il pezzo da sostituire fosse separato dal regolatore del gas o è corpo unico e quindi da cambiare insieme; inoltre se è collegato alla tubolatura interna del gas. non conosco il modello, ma con la vostra esperienza vorrei solo sapere se la riparazione vale la pena, o è preferibile lasciar perdere e usare le piastre rimanenti.grazie
carlovittorio Inserita: 21 settembre 2010 Segnala Inserita: 21 settembre 2010 Probabilmente è la termocoppia da sostituire.Ho la mia cucuna Smeg che fa lo stesso difetto ma siccome non ho mai sostituito termocoppie non mi metto mai all'opera sperando che si ripari da sola Comunque qualche esperto ti risponderà sicuramente.
ginogino Inserita: 22 settembre 2010 Segnala Inserita: 22 settembre 2010 Si smonta si smonta tranquillo, ma purtroppo si deve tirare via tutto il piano ed aprirlo.il prezzo va' dalle 12-13 alle 18-19euro a termocoppia.
bulmax Inserita: 23 settembre 2010 Autore Segnala Inserita: 23 settembre 2010 grazie,che tempi ci sono per la sostituzione? giusto per valutare la spesa finale;tenete conto che tutto il piano cottura è stato pagato circa 130 Euro.
ginogino Inserita: 3 ottobre 2010 Segnala Inserita: 3 ottobre 2010 con il pezzo di ricambio gia' pronto credo un paio d'ore al massimo.
bulmax Inserita: 3 ottobre 2010 Autore Segnala Inserita: 3 ottobre 2010 sarà un po'difficile reperire il pezzo senza smontarlo,non penso di farlo col rischio di rimanere senza cucina , grazie comunque
ginogino Inserita: 6 ottobre 2010 Segnala Inserita: 6 ottobre 2010 sotto il piano cottura ci deve essere una targhetta col modello,con questo vai in assistenza e compri la termocoppia nuova.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora