gerardbutler Inserito: 16 ottobre 2010 Segnala Inserito: 16 ottobre 2010 Possiedo un ferro a vapore della imetec, non usciva più il vapore e ho dovuto smontare, ho verificato che l'elettrovalvola non funzionava, ne ho messo un'altra vecchia di un'altro, il ferro e a funzionato per qualche ora, poi non a funzionato piu da premettere che era una vecchissima elettrovalvola, cosa devo controllare per far si che quando montero quella nuova.... non rischio di bruciarla...???? se per favore quali sono i controlli degli altri componenti, a prescindere che le resistenze e tutto il resto funziona perfettamente attendo risposta grazie l'elettrovalvola usata era della ceme , invece quella della imetec e della olab con caratteristiche simili per non dire che sono uguali, non mi so spiegare perche per qualche ora ha funzionato perfettamente e poi niente come se fosse bruciata ho fatto un test con i faston e ho lanciato la corrente ma niente. ATTENDO RISPOSTA GRAZIE
TeleMan Inserita: 16 ottobre 2010 Segnala Inserita: 16 ottobre 2010 Ciao .Hai misurato l'elettrovalvola col multimetro oppure deduci che si sia bruciata dal fatto che non esce vapore ??Tieni presente che lavorano a 220 V. quindi massima attenzione !!! assicurati sempre che la spina sia scollegata !!!
mariano59 Inserita: 16 ottobre 2010 Segnala Inserita: 16 ottobre 2010 Potrebbe essere bloccata la meccanica, se la parte elettrica è a posto. Se è bloccata, staccala e prova a immettere del liquido anti calcare (ad uso domestico) per lavarla, poi sciacqua bene con acqua. Forse c'è del calcare in frammenti che gira... . Aveva segnato un verso del flusso?Ciao
gerardbutler Inserita: 17 ottobre 2010 Autore Segnala Inserita: 17 ottobre 2010 TeleMan+16/10/2010, 20:31--> (TeleMan @ 16/10/2010, 20:31) O già provato a laciare la corrente con due faston ma nulla, il problema e quali sono gli elementi da controllare per far si di non danneggiare la nuova elettrovalvola. Grazie
gerardbutler Inserita: 17 ottobre 2010 Autore Segnala Inserita: 17 ottobre 2010 gerardbutler+17/10/2010, 17:58--> (gerardbutler @ 17/10/2010, 17:58) l'elettrovalvola lo gia pulita all'interno con della carta abrsiva praticamente e ritornata nuova ho controllato tutti i fili che conducono corrente e tutto a posto volevo solo sapere quale e la causa che puo far danneggiara un'elettrovalvola il termostato il termofusibile ti confesso che ho un po di timore a montarla per paura di bruciarla se puoi aiutarmi a fare i controlli per poter evitare tutto ciò grazie ciao.
bulmax Inserita: 17 ottobre 2010 Segnala Inserita: 17 ottobre 2010 forse è stata una combinazione,non c'è niente che possa bruciarla a meno che l'alimentazione è diversa.ma con il tester,risulta interrotta?,se no, si sarà nuovamente ostruito il pistoncino,se vuoi tagliare la testa al toro, comprala nuova con tutto il pistoncino(poca la differenza)
Messaggi consigliati