alex2patrick Inserito: 11 novembre 2010 Segnala Inserito: 11 novembre 2010 Alimentando la stirella si accende la spia arancio ma dopo il tempo dovuto non riesco ad avere vapore in uscita. Oltre a non accendersi la spia verde ho constatato che lacqua all'interno della caldaia non aumenta la sua temperatura. Da dove posso partire per effettuare una ricerca guasti?Secondo il vostro parere,essendo la macchina ancora in garanzia, conviene spedirla al centro assistenza tecnica?
bulmax Inserita: 19 novembre 2010 Segnala Inserita: 19 novembre 2010 essendo nuova,è possibile che si sia staccato qualche filo,se la apri e poi non è,rischi di perdere la garanzia se lasci tracce di apertura.devi decidere te.Un controllo se deciderai di aprirla, è di controllare la resistenza con un tester,poi se arriva l'alimentazione alla resistenza,se no, controlla termostati e pressostato.dovresti individuare il problema.ciao
alex2patrick Inserita: 3 gennaio 2011 Autore Segnala Inserita: 3 gennaio 2011 Ho deciso di aprire il tutto e devo dire che la ricerca è durata poco........... Il danno si limitava al fusibile interno che mi è andato perso. Si trattava di un modello tipo ...5 ma penso che si possa sostituire con uno di portata simile in grado di sopportare una elevata temperatura. Qualcuno ha avuto queste esperienze?
bulmax Inserita: 6 gennaio 2011 Segnala Inserita: 6 gennaio 2011 francamente non ho capito di che fusibile parli,ad ogni modo se lo hai individuato,sostituiscilo con uno equivalente,assicurandoti poi che la caldaia si accenda e si spenga durante l'uso. ciao
alex2patrick Inserita: 8 gennaio 2011 Autore Segnala Inserita: 8 gennaio 2011 Il fusibile è un G5A00 della microtemp. Ero curioso di capire il funzionamento di questo tipo di fusibile ma non trovo datasheet
reka Inserita: 8 gennaio 2011 Segnala Inserita: 8 gennaio 2011 è una protezione termica, ma serie G non ne ho trovati sul catalogo.. solo E.prova online sul sito della omega che li importa in italia, trovi tutto.
alex2patrick Inserita: 8 maggio 2011 Autore Segnala Inserita: 8 maggio 2011 non riesco a trovarla ma intanto funziona ugualmente............speriamo bene!
Messaggi consigliati