acaropazzo Inserito: 22 novembre 2010 Segnala Inserito: 22 novembre 2010 salve volevo sapere un pò di cose sù questo tipo di ferro che è con serbatoio separato dalla caldaia e non facendo vapore ho riscontrato la pompa guasta che ho già cambiato ma non riesco a capire come la pompa si possa azionare non avendo trovato nessun pressostato se gli dò corrente diretta tutto funziona perchè mi spinge l'acqua nella caldaia aiutatemi a capire.
scalzomen Inserita: 24 novembre 2010 Segnala Inserita: 24 novembre 2010 acaropazzo+22/11/2010, 20:05--> (acaropazzo @ 22/11/2010, 20:05) possibile che no nvi sia il pressostato? Hai controllato bene dalle parti della caldaia? Posta eventualmente qualche foto.Ciao.
acaropazzo Inserita: 24 novembre 2010 Autore Segnala Inserita: 24 novembre 2010 e si così mi sembra perchè ci sono solo le resistenze termiche di sicurezza la resistenza che scalda l'acqua e la sonda di temperatura sicuramente c'è un sistema con la scheda elettronica (visto che tutti i cavi vanno lì ) che deve azinare la pompa ma ti assicuro che non ci vedo nessun pressostato ciao grazie
scalzomen Inserita: 25 novembre 2010 Segnala Inserita: 25 novembre 2010 acaropazzo+24/11/2010, 18:42--> (acaropazzo @ 24/11/2010, 18:42) beh sembra strano...ma c'è la spia di pronto vapore?dalla caldaia i tubi di uscita del vapore dove vanno direttamente all'elettrovalvola?
acaropazzo Inserita: 26 novembre 2010 Autore Segnala Inserita: 26 novembre 2010 si cìèla spia pronto vapore e i tubi vanno direttamente alla caldaia passando per un regolatore mecchanico tipo potenziometro, ma comunque penso di aver capito come potrebbe funzionare c'è una scheda elettronica dove escono tutti i fili che vanno ai servizi tipo elettr la pompa le sonde termostato ecc penso che quando premi il quello del vapore insieme parte la pompa e carica acqua, e da ferro freddo carica acqua finche la sonda del termostao caldaia non ragiunge una certa temperatura io penso funzioni così grazie ciao
acaropazzo Inserita: 26 novembre 2010 Autore Segnala Inserita: 26 novembre 2010 si c'èla spia pronto vapore e i tubi vanno direttamente alla caldaia passando per un regolatore mecchanico tipo potenziometro, ma comunque penso di aver capito come potrebbe funzionare c'è una scheda elettronica dove escono tutti i fili che vanno ai servizi tipo elettr la pompa le sonde termostato ecc penso che quando premi il quello del vapore insieme parte la pompa e carica acqua, e da ferro freddo carica acqua finche la sonda del termostao caldaia non ragiunge una certa temperatura io penso funzioni così grazie ciao
scalzomen Inserita: 26 novembre 2010 Segnala Inserita: 26 novembre 2010 beh se non c'è il pressostato allora il vapore viene regolato solo dal termostato....però una elettrovalvola ci deve stare è quella che quando premi il tasto del vapore scatta e consente al vapore di uscire...è come un interruttore praticamente!
Messaggi consigliati