del_user_104015 Inserito: 13 gennaio 2011 Segnala Inserito: 13 gennaio 2011 (modificato) Ciao,ho un bel ferro da stiro,di quelli con caldaia separata per creare molto vapore.Da un po' succede una cosa strana, in pratica quando raggiunge la temperatura corretta in caldaia per creare /emanare vapore al ferro, di colpo "spara" fuori dal tappo a vite della caldaia dove si versa l'acqua, delle violente scariche di vapore .La cosa è molto pericolosa...viste le alte temperature!Ho già controllato bene il tappo della caldaia che mi pare normale,inoltre se premo l'interruttore sul ferro per far uscire vapore , funziona ed esce bene.Cosa può essere..?Posto foto del ferro.Grazie a chi mi aiuterà!Uploaded with ImageShack.us Modificato: 13 gennaio 2011 da valerio64
Fulvio Persano Inserita: 13 gennaio 2011 Segnala Inserita: 13 gennaio 2011 Ciao.Grazie per la foto, ma sarebbe meglio mettere sempre il modello dell'apparecchio in questione.
del_user_104015 Inserita: 13 gennaio 2011 Autore Segnala Inserita: 13 gennaio 2011 scusate; La marca è : MICHELINI - donna - elegance.E' tipo la foto sopra.Grazie a tutti.
bulmax Inserita: 14 gennaio 2011 Segnala Inserita: 14 gennaio 2011 dalla immagine pare che ci sia un manometro; hai notato a che valore di solito sbuffa?ti ricordi in precedenza quando funzionava bene?se ti sembra più alto, devi regolare il pressostato interno alla caldaia,mentre se è sempre nella stessa posizione,è il tappo di sicurezza che non fa più il suo dovere(o meglio è troppo pignolo) dovresti cambiarlo o almeno provare a indurirlo ,se ti riesce.sotto alla plastica vi è di solito una vite ,il difficile è nel toglierla senza romperla.ciao
del_user_104015 Inserita: 14 gennaio 2011 Autore Segnala Inserita: 14 gennaio 2011 (modificato) Ciao tutti,chiedo scusa , avevo postato lo foto sopra copiandola da google di un ferro simile in quanto non avevo a disposizione la fotocamera.Ora posto le foto originali del ferro da stiro con caldaietta separata e del tappo.La marca è : MICHELINI - donna - elegance.Uploaded with ImageShack.usUploaded with ImageShack.us Modificato: 14 gennaio 2011 da valerio64
bulmax Inserita: 19 gennaio 2011 Segnala Inserita: 19 gennaio 2011 non è uguale alla prima immagine, ma restano confermate tutto ciò che è stato detto.
Messaggi consigliati