Vai al contenuto
PLC Forum

Ferro Stiro A Vapore MICHELINI mod.donna elegance. - sbuffa da tappo

Messaggi consigliati

del_user_104015
Inserito: (modificato)

Ciao,

ho un bel ferro da stiro,di quelli con caldaia separata per creare molto vapore.

Da un po' succede una cosa strana, in pratica quando raggiunge la temperatura corretta in caldaia per creare /emanare vapore al ferro, di colpo "spara" fuori dal tappo a vite della caldaia dove si versa l'acqua, delle violente scariche di vapore .

La cosa è molto pericolosa...viste le alte temperature!

Ho già controllato bene il tappo della caldaia che mi pare normale,inoltre se premo l'interruttore sul ferro per far uscire vapore , funziona ed esce bene.

Cosa può essere..?

Posto foto del ferro.

Grazie a chi mi aiuterà!

user posted image

Uploaded with ImageShack.us

Modificato: da valerio64

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Grazie per la foto, ma sarebbe meglio mettere sempre il modello dell'apparecchio in questione.

del_user_104015
Inserita:

scusate;

La marca è : MICHELINI - donna - elegance.

E' tipo la foto sopra.

Grazie a tutti.

Inserita:

dalla immagine pare che ci sia un manometro; hai notato a che valore di solito sbuffa?

ti ricordi in precedenza quando funzionava bene?

se ti sembra più alto, devi regolare il pressostato interno alla caldaia,mentre se è sempre nella stessa posizione,è il tappo di sicurezza che non fa più il suo dovere(o meglio è troppo pignolo) dovresti cambiarlo o almeno provare a indurirlo ,se ti riesce.

sotto alla plastica vi è di solito una vite ,il difficile è nel toglierla senza romperla.ciao

del_user_104015
Inserita: (modificato)

Ciao tutti,

chiedo scusa , avevo postato lo foto sopra copiandola da google di un ferro simile in quanto non avevo a disposizione la fotocamera.

Ora posto le foto originali del ferro da stiro con caldaietta separata e del tappo.

La marca è : MICHELINI - donna - elegance.

user posted image

user posted image

Modificato: da valerio64
Inserita:

non è uguale alla prima immagine, ma restano confermate tutto ciò che è stato detto.