Vai al contenuto
PLC Forum

Forno Ariston - ricerca modello

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, pongo questa immagine, con la speranza che qualcuno mi possa dire qual'è il modello.

Dalle foto e dalla descrizione fatta da mia figlia(abita a Modena),pare che il piano cottura non è divisibile con il forno.

Il problema ,anzi ,i problemi da me riscontrati sono :

1)il forno ha un'unica resistenza (grill)che può essere controllata in temperatura (termostato) ,solo con la funzione di ventilato,oppure semplicemente a grill(statico);in conclusione non è possibile fare un dolce.

2)la ventola fa rumore e se non è allentata o la lamiera deformata,dovrebbe essere sostituita. il problema sta nel tirarla avanti ,si dovrebbero staccare i collegamenti che vanno al piano cottura; se si decidesse nella sostituzione del forno,è ovvio che si deve buttare anche il piano cottura.

Spero che qualcuno possa aiutarmi.

• 2 weeks later...

Inserita:

Dalla foto si capisce che...è Ariston.

Non conosco il modello. Visto però che nessuno ti ha risposto, faccio le mie considerazioni.

Ci sono 7 manopole, di cui 4 per i fuochi e la piastra; le altre 3 a cosa servono? Possibile che in un vano così grande ci sia solo il grill?

A prima vista sembra un normale forno ad incasso, come pure che la piastra sia stata fissata da sotto.

Se così è, ci dovrebbero essere 4 viti laterali, visibili a forno aperto (in alto non dovrebbero essercene). Svitandole, si dovrebbe estrarre il forno.

Per quello che si vede, non posso dirti altro. Ciao

Inserita:

ciao ,le manopole sono : 4 per i fuochi, 1 per l'accensione della lampada forno,1 orologio meccanico, 1 per termostato. Ho scritto anche all'Ariston,ma non mi hanno risposto.il mio problema sta non nel smontarlo,ma appunto di conoscere il modello per portarmi eventualmente un ricambio dalla mia residenza . sono distante 800 km.

E' anche possibile che il modello sia proprio così,strano ma vero; dalla descrizione visiva fatta da mia figlia, era solo per avere un ulteriore conferma.ciao

Inserita:

I figli riescono ad allarmare i genitori distanti, anche per piccole cose. Tutto sommato, i fuochi funzionano.

Anche se riesci a conoscere il modello della macchina, ti consiglio di non acquistare ricambi in loco; potrebbero non servire.

Può succedere che la ventola sia riparabile (funziona) e che la resistenza sia integra (un contatto ossidato, il termostato, ecc).

In un capoluogo di provincia, non dovrebbe essere un grosso problema reperire un ricambio avendo il campione.

------------------------------------

Per quanto riguarda il dolce, si potrebbe tentare (una volta fatta la riparazione) di porre la teglia in basso, coprendola con un foglio di alluminio/stagnola (con qualche piccolo taglio). Controllare dopo 30-40 minuti o quanto si sente forte l'odore.

Ciao

Inserita:

grazie,alle prossime vacanze vedremo il da farsi,ciao