sandor Inserito: 3 agosto 2011 Segnala Inserito: 3 agosto 2011 Salve a tutti ho un panasonic vecchiotto che all'accensione o al tentativo non parte, ho smontato il coperchio, e ho trovato un fusibile che va al trasformatore bruciato, ho rimesso un altro dopo alcuni controlli e come mi aspettavo è saltato... ho smontato dal forno il trasformatore e gruppo diodi e condensatore, con attenzione ho collegato senza magnetron un cavo di alimentazione, e ho dato tensione, il trasformatore funziona senza problemi, non mi fido a misurare la tensione sul condensatore e diodi per non distruggere lo strumento, mi trovo a non sapere quele strada prendere se collego il magnetron e dunque chiudo il circuito il fusibile salta subito,sembrerebbe il magnetron guasto, lo ho misurato con tester digitale e ha 0.8 hom è un valore corretto? i diodi (ne ha 2 ) li ho misurati e in ogni senzo risultano interdetti, quindi almeno a freddo non sembrerebbero in corto .. qualcuno potrebbe darmi un consiglio? un ringraziamento e un saluto a tutti grazie!
marcoasso Inserita: 3 agosto 2011 Segnala Inserita: 3 agosto 2011 Se hai misurato il filamento.. questo ha un valore basso, mentre tra "catodo" (un terminale del filamento) e anodo (a massa) trattandosi di un tubo a vuoto la resistenza deve essere infinita. I diodi puoi controllarli (dopo averli smontati)... Alimentandoli separatamente con 12 volt e misurando la caduta di tensione, non 0.7 volt ma circa 5/6 volt mi pare..Credo che sia il magnetron in corto..
sandor Inserita: 4 agosto 2011 Autore Segnala Inserita: 4 agosto 2011 Ciao ,grazie della risposta proverò a mettere in pratica i tuoi consigli, e ti farò sapere un saluto e grazie!
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora