edmondo calia Inserito: 21 dicembre 2011 Segnala Inserito: 21 dicembre 2011 Ciao a tuttiHo un microonde Saturno che funziona anche da grillIl problema è che non funziona da microonde mentre da grill vàL'ho aperto è ho visto che per la parte a microonde c'è un trafo un condensatore e poi il dispositivo microondeDunque l'alimentazione 230V al trafo arrivaPer escludere il trafo o il microonde come posso fare?Il trafo ho visto che è un elevatore di qualche migliaio di volt quindi complicato a verificareCiao
marcoasso Inserita: 21 dicembre 2011 Segnala Inserita: 21 dicembre 2011 controlla in primis, se i faston dei collegamenti siano ben a contatto..
maguls Inserita: 21 dicembre 2011 Segnala Inserita: 21 dicembre 2011 (modificato) guarda io cercherei in qualche modo di controllare tutto quello che sta a monte del Magnetron, anche perché ti sconsiglio vivamente di dare tensione a quest'ultimo senza opportune schermature di protezione. Modificato: 21 dicembre 2011 da maguls
marcoasso Inserita: 21 dicembre 2011 Segnala Inserita: 21 dicembre 2011 (modificato) In rete qualche schema simile al Tuo sicuramente lo trovi.. Quindi Puoi controllare se il trasformatore è alimentato..se il primario è integro ed anche il secondario (misura ohmmica..senza alimentazione)..se il filamento del magnetron è ok (pochi ohm)..se tra anodo e catodo del magnetron misura infinito..se i diodi del duplicatore sono ok (puoi misurarli alimentandoli staccati ad es.con 12V e devono avere una caduta di tensione di circa 5/6 volt).Mentre per la misura della tensione di alimentazione deL magnetron è NECESSARIO AVERE APPOSITA SONDA E MOLTE PRECAUZIONI ELETTRICHE E SOPRATTUTTO QUELLE INSIDIOSE DELLE MICROONDE. Modificato: 22 dicembre 2011 da marcoasso
agoman Inserita: 24 dicembre 2011 Segnala Inserita: 24 dicembre 2011 di solito se non va il magnetron la maggior parte delle volte si brucia il fusibile dentro al portafusibile situato vicino il condenzatore guarda anche quello.
edmondo calia Inserita: 26 dicembre 2011 Autore Segnala Inserita: 26 dicembre 2011 Si si chiaramente lo avevo l'ho controllatoma il magnetron è quell'affare con due terminali tipo faston?Parlate di radiazione ma l'aggeggio è chiuso qualcuno di voi ha provato ad aprirlo?Io ho un megge che misura sino a 2500 V posso farcela all'uscita del trafo almeno per discrimiare trafo da magnetron
edmondo calia Inserita: 26 dicembre 2011 Autore Segnala Inserita: 26 dicembre 2011 Si si chiaramente lo avevo l'ho controllatoma il magnetron è quell'affare con due terminali tipo faston?Parlate di radiazione ma l'aggeggio è chiuso qualcuno di voi ha provato ad aprirlo?Io ho un megge che misura sino a 2500 V posso farcela all'uscita del trafo almeno per discrimiare trafo da magnetron
Messaggi consigliati