pilone Inserito: 30 gennaio 2005 Segnala Inserito: 30 gennaio 2005 ciao.ho un problema con un estrattore da bagno marca expelair .e' strano quando e' acceso funziona ma quando e' spento fa un ronzio forte.devo dire che ha sempre funzioanto bene, l'ho trovato qui quando ho comprato casa.ho dovuto staccare i fili perche il ronzio e' davvero forte e di notte da fastidio.ora il problema e' che quando faccio la doccia mi trovo in una nebbia fittissima e essendo un basgno cieconon posso aprire la finestra che non c'e'.secondo voi cosa puo' essere? devo proprio cambiare tutto?grazie comunnque.
Paolo Cattani Inserita: 31 gennaio 2005 Segnala Inserita: 31 gennaio 2005 Vediamo se indovino: il motore ronza perchè non gira (rotore bloccato, avvolgimento di spunto o condensatore inefficiente), di conseguenza l'umidità (la "nebbia") non viene espelta (da una famosa frase dell'arbitro Lobello)
pilone Inserita: 31 gennaio 2005 Autore Segnala Inserita: 31 gennaio 2005 ciao e grazie della risposta.il ronzio e' perenne , la ventola gira, a parte il ronzio funzioinerebbe a dovere ma il rumore e' troppo forte.la cosa assurda e' che il ronzio c'e' anche a ventola spenta (ma la spia rossa rimane sempre accesa).allora ho dovuto togliere i cavi che alimentano la ventola, ha finito di ronzare ma anche di girare...di qui la nebbia....grazie
Elvezio Franco Inserita: 31 gennaio 2005 Segnala Inserita: 31 gennaio 2005 Come e' composto questo estrattore d'aria?Hai provato a smontarlo?
pilone Inserita: 1 febbraio 2005 Autore Segnala Inserita: 1 febbraio 2005 l'ho smontato per vedere se capivo da dove venisse il ronzio ma non ci sono riuscito.ho provato a scambiare la fase col neutro ma se ricordo bene poi non si spegneva piu'.allora ho staccato tutti i fili e finalmente sta zitto, pero' c'ho la nebbia e in un bagno cieco non averel'estrattore qualche problmea c'e' ..... :ph34r: io non so cosa vedere.... vuoi che provo a fare una foto digitale? ma poi come faccio a metterla sul forum, posso ?ciaograzie
Elvezio Franco Inserita: 2 febbraio 2005 Segnala Inserita: 2 febbraio 2005 Se hai un sito dove appoggiarla basta mettere il link e andiamo a vederla altrimenti mandami un file all'indirizzo che c'e' nel mio profilo......fallo leggero..... .Comunque se monti una ventola aspirante normale,cioe' senza troppi fronzoli risolvi il problema nebbia e con pochi soldi.
pilone Inserita: 2 febbraio 2005 Autore Segnala Inserita: 2 febbraio 2005 se si riesce a rimettere a posto quello che c'e' e' melgio, avra' 3-4 anni!.comunque provo a fare la foto nel WE e poi trovo il modo per pubblicarla.grazie
pilone Inserita: 17 febbraio 2005 Autore Segnala Inserita: 17 febbraio 2005 finalmente sono riuscito a fare le foto e metterle nel sito.eccole :qui:http://plcforum.no-ip.org/plcforum/upload/ci sono le foto in "Immagini"questa e' la foto della etichetta dentro:labelpicc.jpge questa e' la foto del circuitocloseuppicc.jpgspero si capisca qualcosa.....ciao grazie
Elvezio Franco Inserita: 17 febbraio 2005 Segnala Inserita: 17 febbraio 2005 Avra' anche qualche anno in piu' comunque c'e' una scheda elettronica che potrebbe essere un timer per lo spegnimento "postdatato".... ...dopo diversi minuti.Non sapendo come e' lo schema del circuito non saprei dirti cosa fare anche perche' dici di non essere molto pratico......non saprei.
pilone Inserita: 18 febbraio 2005 Autore Segnala Inserita: 18 febbraio 2005 una cosa del tipo:col tempo che ci ho perso ne compro una nuova e costa meno ????temo che sia cosi'.grazie di tutto.ciao
Elvezio Franco Inserita: 21 febbraio 2005 Segnala Inserita: 21 febbraio 2005 Non essendo il classico ventilatore e non essendo un guasto comune la riparazione diventa ardua e si rischia davvero di perderci una vita........magari anche per un semplice difetto.Ciao.
pilone Inserita: 8 marzo 2005 Autore Segnala Inserita: 8 marzo 2005 tanto per farvi sapere com'e' finita ho comprato uno della vortice al brico center da 50 euri e tanti saluti.devo dire che l'installazione e' stata veramente banale, dovevo farlo subito ma c'ho provato lo stesso.grazie a tutti e complimenti per il forum.
Elvezio Franco Inserita: 8 marzo 2005 Segnala Inserita: 8 marzo 2005 A volte e' piu' la voglia di fare che prende.....Ok,almeno ci hai provato.
Messaggi consigliati