mauro_61 Inserito: 3 settembre 2008 Segnala Inserito: 3 settembre 2008 Ciao a tutti,ho questo ventilatore che produce un fastidioso ticchettio durante il funzionamento a qualsiasi velocità e sia che oscilli o meno.Ho provato ad aprirlo per capire il motivo e qui mi sono purtroppo fermato in quanto a parte due strane viti (a taglio ma non completo) collocate nel vano maniglia posteriore che sono riuscito a svitare non ho trovato il sistema per aprirlo.La tentazione dopo un pò è stata quella di buttarlo dal terzo piano poi mi sono detto:" tentiamo con gli amici di PLC Forum", se qualcuno potesse darmi qualche dritta sarebbe il ben accetto.grazie a tuttistefano
flux Inserita: 6 settembre 2008 Segnala Inserita: 6 settembre 2008 Puo essere qualche ventola che tocca da qualche parte ,oppure il meccanismo di rotazione.Per quanto riguardo allo smontaggio ti occorre un cacciavite di tipo "spanner"
mauro_61 Inserita: 6 settembre 2008 Autore Segnala Inserita: 6 settembre 2008 grazie flux ma le viti spanner sul retro le ho svitate e già sostituite con viti nornali invace il problema è che non vedo altre viti e non riesco ad aprire l'involucro esterno.Speravo in qualcuno che avesse già aperto lo stesso ventilatore o che avesse uno schema tipo quello dei ricambisti, per capirci, dove si possa vedere come smontare il tutto.grazie comunquestefano
SA 9900 Inserita: 9 settembre 2008 Segnala Inserita: 9 settembre 2008 (modificato) E sicuramente il pulsante superiore per bloccare l'oscillazione.puo'essersi consumato e toccare parte degli ingranaggi al suo interno.prova ad ingrassarlo un po'. Modificato: 9 settembre 2008 da SA 9900
mauro_61 Inserita: 9 settembre 2008 Autore Segnala Inserita: 9 settembre 2008 grazie sa 9900,ma il problema è che non riesco ad aprirlo quindi non riesco ad individuare il rumore.grazie comunquestefano
Messaggi consigliati