tersite Inserito: 22 gennaio 2011 Segnala Inserito: 22 gennaio 2011 Ho un riscaldamento con caminetto ad inserto ed in modo convenzionale vengono appunto riscaldate altre stanze attraverso delle tubature murate che terminano con delle bocchette da 80 mm.Volevo installare un ventilatore su una bocchetta (non è più possibile farlo in partenza, sul caminetto) allo scopo si favorire quella stanza e sottrarre ulteriore calore a quello che va disperso sulla canna fumaria.Per fare questo il ventilatore deve resistere ad una temperatura di almeno 80 gradi e girare all'incontrario.E' possibile ciò?
reka Inserita: 22 gennaio 2011 Segnala Inserita: 22 gennaio 2011 girare all'incontrario?la direzione dell'aria dipende da come lo si monta..
tersite Inserita: 22 gennaio 2011 Autore Segnala Inserita: 22 gennaio 2011 Viene fornito con la sua griglia, che non penso possa essere manomessa e così com'è va montato sul buco. A me interesserebbe che la griglia sia di ferro e la ventola giri all'incontrario..
patatino59 Inserita: 22 gennaio 2011 Segnala Inserita: 22 gennaio 2011 La ventola DEVE girare nel verso stabilito insieme al motore, pena l'allentamento del bullone di fissaggio e il distacco della stessa: PERICOLOL'unica strada da percorrere e' quella dell'inversione del flusso in maniera meccanica, girando il motore completo di ventola, o al massimo piegando al contrario solo le alette della ventola (se possibile)
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora