Vai al contenuto
PLC Forum

Asciugacapelli - odore di bruciato

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti. Ieri sera, mentre mi asciugavo i capelli il mio asciugacapelli Imetec Project 01, acquistato nel 1999, ha cominciato a mandare uno strano odore di bruciato. Da cosa puo dipendere?

Inserita:

..... Che è arrivata l'ora........ laugh.giflaugh.gif

In casa mia, gli asciugacapelli durano mediamente 2 anni!!!!!!!!!!! sad.gif

Considera che acquisto solo prodotti di medio/alto livello, proprio perchè, di solito, vengono usati subito dopo il bagno o la doccia e siamo ancora umidi......

Penso alla sicurezza.

ti consiglio di non pensare allo strano odore..... sostituiscilo. wink.gif

Ciao

Inserita:

Sostituirlo? Ma stiamo scherzando? Al momento non ho soldi per comprarne uno nuovo, quindi mi tocca ripararlo. Non so il motivo per cui mandi questo odore. Appena ho un po' di tempo lo smonterò e vedrò un po' cosa posso fare.

Adelino Rossi
Inserita:

Ci possono essere vari motivi, o è bloccata la ventola per cui la resistenza si surriscalda assieme all'involucro, oppure all'interno c'è un accumulo di capelli o polvere o residui vari che bruciano.

Se è odore vistoso di plastica bruciata potresti avere qualche contatto elettrico difettoso. Controlla.

Inserita:

prova a vedere intorno al rotore del motore se ci sono capelli attorcigliati o polvere toglila controlla tutti i componenti se sembrano buoni pulisci il tubo della resistenza da polvere o capelli come diceva nel post precedente il nostro moderatore... richiudi e prova se scoppia hai risolto il problema biggrin.gif

Io fortunatamente non uso foni sono rasato biggrin.gif ciao e facci sapere

Inserita:

Al momento non ho tempo per ripararlo, comunque devo per forza aprirlo poichè la parte dietro, dove sono i fori da cui aspira l'aria, è fissa.

Inserita:

Daccordo al 100%.

Aprilo, puliscilo e ripristinerai la funzionalità.

Ciao

Livio Migliaresi
Inserita:

Caro amico,

sei ovviamente libero di frequentare più' forum e di postare

la stessa domanda con un semplice copia-incolla, però, credo questo non faccia altro che creare un dispendio di risorse.

Ignorare l'impegno che gli altri mettono nel cercare, concepire, formulare ed infine

'rendere chiara' una risposta che ha sottratto tempo e 'fatica' credo si possa definire

'deontologicamente' scorretto.

Il forum non è un servizio: ci si incontra per 'sperimentare' le proprie conoscenze e metterle a disposizione di chi queste conoscenze non ha.

Inserita:

Egregio signor Livio Migliaresi. Io frequento un più forum per sapere come la pensano più persone e cosa mi possono suggerire per risolvere i miei problemi.

Inserita:

L'importante è saperlo...e poi ognuno e libero di frequentare tutti i forum che vuole.

Ciao Livio clap.gifwink.gif

Elvezio Franco
Inserita:

wink.gif

Se non riesci ad aprirlo metti qualche foto.Da qualche parte la vite che tiene chiuse le guance ci deve essere.

Liberissimo di farlo,fermo restando che

coinvolgi piu' persone per lo stesso problema in piu' parti.

Tutto qui'.

Inserita:

A volte le viti sono nascoste sotto qualche etichetta...........tipo, spesso sui phon mettono l'etichetta con le caratteristiche(tensione, potenza) e molto spesso la vite è sotto quesata etichetta!

Ciao

• 3 weeks later...
Inserita:

E pensare che paolotronico mi aveva suggerito di acquistarne uno nuovo, e la stessa idea l'avevano anche i miei genitori, ma io non mi sono arreso ed appena ho trovato un po' di tempo l'ho ripulito e l'ho fatto rifunzionare.