1antonio Inserito: 22 dicembre 2008 Segnala Inserito: 22 dicembre 2008 Ciao a tutti, da qualche semestre ho comprato la macchinetta Lavazza, è andata discretamente fin dall'inizio ......(in effetti avevo bevuto caffè molto più gustosi con lo stesso modello di macchina) ma fin dal primo giorno, con la mia, il caffè per me era diventato una tortura e non più un piacere per il palato.Questa sera ho provato ad aprirla, continuo a pensare che il flusso dell'acqua sia basso in modo che il caffè contenuto nelle cialde non viene completamente inondato e quindi ne esce un caffè trasparente. Ho notato una piccola scheda elettronica con vari componenti, tra cui un scr ed un trimmer per regolazione, i cavi collegati alla scheda sembra vadino ad alimentare la pompetta, e potrei immaginare che il trimmer potrebbe gestire l'intensità delle vibrazioni della pompetta, e di conseguenza, la portata/pressione della stessa. Tentando di ruotare il trimmer da min. a max. non noto alcuna variazione di vibrazione, (onestamente non ho collegato un multimetro alla scheda) cosa che penso solo adesso mentre vi scrivo, a macchineta già richiusa. Vi chiedo avete avuto problemi simili? potete suggerirmi la funzione della scheda? lo schema? oppure mi conviene smontare tutto? per eventuale pulizia? ma ad occhio ritengo sia pulita anche perchè in sei mesi non dovrebbe ritenersi necessaria la pulizia.Grazie a tutti a presto.
1antonio Inserita: 11 gennaio 2009 Autore Segnala Inserita: 11 gennaio 2009 nessuno sa darmi una piccola indicazione? nessuno conosce la funzione della scheda? grazie.
gattuelettronica Inserita: 22 febbraio 2009 Segnala Inserita: 22 febbraio 2009 salve o letto non so se soono arrivatto in tempo hai ancora il problema della macchina lav. blu?sono un centro assist.fammi sapere ciao
1antonio Inserita: 22 febbraio 2009 Autore Segnala Inserita: 22 febbraio 2009 Ciao Grattuelettronica, si sei ancora in tempo a salvarmi e salvare il nome Lavaza!!! in questo lasso di tempo ho evitato di prendere caffè e di consumare cialde.Avevo quasi perso le speranze sono veramente contento dipendo e pendo dalle tue labbra dimmi tutto sono impaziente di avere notizie, consigli, disposizioni, comunque chiedi tutto quanto necessario per focalizzare il problema ciao, grazie di cuore e a presto.
1antonio Inserita: 2 gennaio 2010 Autore Segnala Inserita: 2 gennaio 2010 a quanto pare è stato una falsa speranza.... sono sempre in attesa ma nessuna risposta spero in qualche anima buona grazie e buon anno nuovo a tutti.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora