Vai al contenuto
PLC Forum

Macchina caffè Lavazza BLUE - L'acqua ha poca pressione, caffè non va

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, da qualche semestre ho comprato la macchinetta Lavazza, è andata discretamente fin dall'inizio ......(in effetti avevo bevuto caffè molto più gustosi con lo stesso modello di macchina) ma fin dal primo giorno, con la mia, il caffè per me era diventato una tortura e non più un piacere per il palato.

Questa sera ho provato ad aprirla, continuo a pensare che il flusso dell'acqua sia basso in modo che il caffè contenuto nelle cialde non viene completamente inondato e quindi ne esce un caffè trasparente. Ho notato una piccola scheda elettronica con vari componenti, tra cui un scr ed un trimmer per regolazione, i cavi collegati alla scheda sembra vadino ad alimentare la pompetta, e potrei immaginare che il trimmer potrebbe gestire l'intensità delle vibrazioni della pompetta, e di conseguenza, la portata/pressione della stessa. Tentando di ruotare il trimmer da min. a max. non noto alcuna variazione di vibrazione, (onestamente non ho collegato un multimetro alla scheda) cosa che penso solo adesso mentre vi scrivo, a macchineta già richiusa. Vi chiedo avete avuto problemi simili? potete suggerirmi la funzione della scheda? lo schema? oppure mi conviene smontare tutto? per eventuale pulizia? ma ad occhio ritengo sia pulita anche perchè in sei mesi non dovrebbe ritenersi necessaria la pulizia.

Grazie a tutti a presto.

• 3 weeks later...

Inserita:

nessuno sa darmi una piccola indicazione? nessuno conosce la funzione della scheda? grazie.

• 1 month later...
gattuelettronica
Inserita:

salve

o letto

non so se soono arrivatto in tempo

hai ancora il problema della macchina lav. blu?

sono un centro assist.

fammi sapere ciao unsure.gifhuh.gifwink.gifwink.gif

Inserita:

Ciao Grattuelettronica, si sei ancora in tempo a salvarmi e salvare il nome Lavaza!!! smile.gifsmile.gif in questo lasso di tempo ho evitato di prendere caffè e di consumare cialde.

Avevo quasi perso le speranze sono veramente contento dipendo e pendo dalle tue labbra dimmi tutto sono impaziente di avere notizie, consigli, disposizioni, comunque chiedi tutto quanto necessario per focalizzare il problema ciao, grazie di cuore e a presto. biggrin.gif

• 10 months later...
Inserita:

a quanto pare è stato una falsa speranza.... sono sempre in attesa ma nessuna risposta spero in qualche anima buona grazie e buon anno nuovo a tutti.