Vai al contenuto
PLC Forum

Se Cambio Caffè Si Blocca La Macchinetta - Saeco Talea Ring Plus

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, ho una macchina automatica Saeco Talea Ring Plus. Il problema sta nel fatto che questa macchina funziona solo col caffè in grani dell'eurospin. Se provo a usare Lavazza, ecc., anche cambiando il grado di macinatura, la macchinetta si ferma e visualizza il messaggio "erogazione fallita attendere prego...". ho provato anche a pulire il gruppo erogatore e ho anche fatto il ciclo di pulizia con la pastiglia. è necessario rivolgermi ad un Centro Assistenza, o si tratta di un problema facilmente risolvibile?

Ringrazio anticipatamente chiunque sia in grado di aiutarmi, perchè mi sono stufato: 800€ di macchinetta, per poi essere costretto a bere acqua. Mi butta via anche il lavazza in grani del bar!

Saluti,

Sor de Idda

Livio Migliaresi
Inserita:

Sor de Idda+14/02/2011, 20:42--> (Sor de Idda @ 14/02/2011, 20:42)

smilie_nono.gif

FAQ

6

.... eventuali solleciti per avere risposte ad una qualsiasi richiesta, devono essere postati non prima che sia trascorsa una settimana dal post.

Inserita:

800 euro per una macchinetta??? ma sarà una macchinona altro che macchinetta, ma forse sei titolare di un bar???

chiama l'assistenza, forse devono aggiornare il software per altri tipi di ""miscele""

non sei titolare di un bar??? allora leggi sopra. wink.gif

Inserita:

Ma la macchinetta quando si blocca di preciso?

Durante la macinatura, o appena inizia l'erogazione o a metà erogazione?

Inserita:

perdonatemi per il sollecito... Chiedo venia! unsure.gif

Si blocca appena inizia ad erogare. è una macchina automatica Saeco, dunque costa. Non sono titolare di un bar, ma la macchina ha pulsanti a sfioramento, macina in ceramica, piastra scalda-tazze, piatto a trazione elettrica, e quando l'abbiamo comprata era appena stata introdotta nel mercato. La novità, si sa, costa. Leggi meglio il modello che ho indicato, e ti accorgerai che quel che affermo è reale. tongue.gif

Inserita:

Certo che ti credo, ci mancherebbe, comunque penso che potrebbe essere davvero un problema di aggiornamento, in quanto funziona bene solo con un determinato caffè e non con altri... ph34r.gif

Aspetta comunque il parere di qualche altro. Forse Riccardo conosce il difetto...

sai come preparo il caffè??? con la caffettiera napoletana, quella che si gira ( capovolge) e si mette sul beccuccio il coppetiello, ma solo quando parlo con il professore di fronte...per esempio con Riccà oppure con Giggino ( solito discorso di par condicio).

http://www.penisolabella.it/wordpress/wp-c...-napoletana.jpg

Luigi Di Donato
Inserita: (modificato)

Ma adesso fanno il caffe'con il microcip come quando carichi la cartuccia della stampante e questa non funziona?? senzasperanza.gif

Non basta aver rapinato 800 euro, ma ha anche il monopolio sul caffe' ?

Di solito quando sei costretto a consumare sempre lo stesso caffe' la macchina la regalano.

Scusa, ma con il cappuccino e' la stessa cosa?

user posted image

Mi e' venuta un idea, prova a miscelare i grani, in percentuale, e vedi a quale percentuale si accorge del trucco.

Prova a girare la domanda anche qui!

Modificato: da Luigi Di Donato
Inserita:

E con la monachina??? ( il dolce...)

Forse è come dice Luigi...

Inserita:

Io ho qui in ufficio una macchina totalmente automatica non nuovissima della Saeco e utilizzo tutte le miscele in grani che trovo di volta in volta in offerta, dalla Lavazza alla Mauro, ma pure Corsini, Vergano, Milani, Chicco d'oro, ecc.

Mai trovato problemi, al limite una piccola variazione di macinatura in funzione della stagione, ma solo perche' e' troppo leggero o forte.

Forse dipende dall'umidita' del caffe' o piu' probabilmente da qualche eccessivo uso di automatismi e sensori, personalmente farei un c..o così alla Saeco....

• 4 months later...

salve, ho risolto il problema entrando nel service menu (tanto la garanzia è scaduta da 3 anni. Se volete sapere come si fa (nel caso in cui compraste una SUP032BR saeco) ve lo illustrerò volentieri. Quindi, niente caffettiera napoletana, che fra l'altro conoscevo gia.

saluti,

Sor de Idda

Modificato: da Sor de Idda

praticamente, da questo menu si regola la quantità di caffè da macinare, che varia da una miscela all'altra. Infatti, usando il corsini, così come il Lavazza (ce lo aveva regalato un barista e lo abbiamo dovuto buttare per questo difetto), il caffè che entrava nel gruppo era troppo e la macchina non riusciva a comprimerlo. Ora infatti mi sto segnando tutte le impostazioni ideali per ciascuna miscela, compreso il grado di macinatura (fine, media o grossa). Ancora una volta il proverbio "chi fa da se fa per tre" si è rivelato veritiero. tongue.gif

>>>>>Nota del Moderatore<<<<<

Grazie per l'info ma,come vedi, il tuo messaggio è stato modificato, asportando una parte del tuo discorso,in quanto hai espresso una tua opinione personale e come tale deve restare, senza che sia resa pubblica, per ovvi motivi.

Grazie.

Modificato: da Fulvio Persano