Vai al contenuto
PLC Forum


Esiste Un Elettrodomestico Con Porta Ethernet?


rosatifrancesco

Messaggi consigliati

rosatifrancesco

Salve a tutti,

stamattina mi sono svegliato con una domanda un po'(forse) futuristica...esiste un frigorifero od una lavatrice..o un'altro elettrodomestico con porta ethernet???

Si si qualcuno mi sa indicare dove??

Grazie a tutti Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Dovrebbero esserci dei prodotti della Merloni e la lavatrice Tekna della Ariston.

Se vuoi un parere personale l'unica cosa seria che bisognerebbe dare con Lavatrici ed elettrodomestici e' un segnale con la potenza assorbita in modo da evitare i soliti black out delle mogli che accendono sempre insieme forno + lavatrice + ferro da stiro + stufetta ecc... , avere le ricette via internet o i menu di lavaggio e amenita' varie mi sembrano solo delle grandi cavolate.

Ciao :)

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho un frullatore con web server incorporato :lol::lol:

...scusa ma non ho resistito! ;)

In effetti sono già diversi anni che a tutte le fiere che trattano di tecnologia Merloni & C. presenta nel suo spazio elettrodomestici dalle capacità comunicative interplanetarie .... ma secondo voi quanti ne avranno venduti/installati e con quali vantaggi *reali* per l'utente finale ??

ciao

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse collegando la lavatrice ad internet, si potrebbero scaricare degli aggiornamenti software che aggiungono nuovi programmi per il bucato :lol::lol:

Magari dopo un po' esce qualche virus che magari blocca la lavatrice con tutti i panni dentro e piena d'acqua o magari invece di lavare a 40° la porta a 90° e scolorisce tutto.

Più andiamo avanti e più si tenta di far diventare ultratecnologica la più stupida apparecchiatura che ci circonda....con tutti gli effetti collaterali del caso.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve gente

Una volta ho visto un frigorifero a pozzo con la scheda di rete, alla quale era stato collegato un altro apparecchio contenente un modem.

A che serviva? Si poteva "telefonare" al frigorifero, avendo informazioni sulla temperatura, il fattore di riempimento e altre piccole fesserie..unica cosa utile in tutto ciò, che si può rilevare a distanza quando manca la luce..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...
  • 1 month later...

Ciao a tutti,

mi fa piacere sapere che il livello crescente di istruzione trovi applicazione nell'uso di apparecchi che una volta erano di semplicissimo uso.. ..ed in cui c'erano molte meno cose che potevano rompersi..

Detto questo per gli elettrodomestici con elementi riscaldanti basta avere una informazione statistica sull'assorbimento (tipo: "lavaggio 1 60°: assorbimento critico nei primi 25 min circa") e comunque sarebbe sufficiente una spia ed un po' di testa. Oppure farli con l'ingresso separato per l'acqua calda..

L'utilità di una cucina che accende fornelli con un sms per farti trovare l'acqua in ebollizione al rientro, è pericolosa: io non accenderei mai un fornello senza che ci sia nessuno in casa, perchè per quanto intelligente possa essere il controllo basta lasciare una sola volta una presina su un fornello e sbagliare a mandare l'sms che si rischia di mandare a fuoco la casa.

Per quanto riguarda il frigo col modem, quella invece secondo me è una buona idea. Ovvio non per le case, però. Si pensi ad un negozio di alimentari con qualche cella frigorifera, lasciato incustodito la domenica o durante le vacanze estive: avere un sistema di allarme magari via sms può far risparmiare danni da anche 1000euri a freezer. Si pensi invece ad un commercio all'ingrosso, in cui una linea di freezer rimanga senza corrente in seguito ad un guasto dell'impianto: se in orario di chiusura non se ne accorge nessuno, se in orario di apertura prima che uno se ne accorga la roba è già scongelata!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

senzasperanza.gif E' tutto molto interessante, però, e parlo per esperienza diretta, in una casa domotica, il cablaggio interno pds 4 coppie, 8 fili, era stato predisposto per allacciare la linea telefonica con una coppia cortocircuitata per un filo e analoga per l'altro.

All'ingresso dell'appartamento vi è un quadro elettrico di circa 60cm x 180cm pieno di strumentazione di cui il proprietario non sapeva proprio niente se non l'interruttore generale. C'era anche il web server e il proprietario chiedeva a me spiegazioni. Esattamente analogo per vari altri appartamenti stesso stabile in cui ho allacciato la linea telefonica. ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...