letmealone Inserito: 17 febbraio 2010 Segnala Inserito: 17 febbraio 2010 Premesso che funziona regolarmente e le temperature sia nel frigo sia nel congelatore sono corrette (5 e -18) sul display di questo combinato mi appare spesso da qualche settimana la scritta ERR 02, che da quanto ho trovato in internet dovrebbe significare REFRIGERATOR EVAPORATOR PROBE OPEN. Che significa ?
Fulvio Persano Inserita: 17 febbraio 2010 Segnala Inserita: 17 febbraio 2010 Ciao.Per favore, il modello esatto.Grazie.
letmealone Inserita: 17 febbraio 2010 Autore Segnala Inserita: 17 febbraio 2010 Modello esatto Hoover HCA404 PW.Grazie ciao
letmealone Inserita: 28 febbraio 2010 Autore Segnala Inserita: 28 febbraio 2010 Up per il mio problema... l'allarme continua ad apparire a intervalli irregolari, senza essere associato a rumori del frigo particolari e con il funzionamento che prosegue apparentemente perfetto. Temperature 5 sopra e -18 sotto... Comunque a prescindere dal modello e dalla marca, che significa dal punto di vista del funzionamento del frigo "REFRIGERATOR EVAPORATOR PROBE OPEN" (trad credo SONDA EVAPORATORE FRIGO APERTA) ?
Diego6525 Inserita: 1 marzo 2010 Segnala Inserita: 1 marzo 2010 Ciao, dal messaggio dovresti provare a sostituitre il sensore dell'evaporizzatore.
letmealone Inserita: 3 marzo 2010 Autore Segnala Inserita: 3 marzo 2010 Grazie della risposta... di solito è un componente accessibile, o è annegato nella carrozzeria del frigo ? Possibile che malgrado l'errore segnalato il frigo continui a funzionare perfettamente ? Sarebbe interessante conoscere il service mode del frigo per provare ad azzerare l'errore ma maggiori informazioni in rete sono praticamente introvabili.
Diego6525 Inserita: 4 marzo 2010 Segnala Inserita: 4 marzo 2010 Tali informazioni ce li ha soltanto in centro assistenza autorizzato.Il sensore è quasi sempre attaccato all'evaporizzatore e questo dato che il tuo frigo ha il congelatore nella parte bassa, se non ho capito male, lo trovi nel reparto congelaore.In genere il sensore è una sonda di colore bianca.
letmealone Inserita: 4 marzo 2010 Autore Segnala Inserita: 4 marzo 2010 Grazie... nel frigo è visibile qualcosa di simile a quello che mi hai descritto, sarà questo il componente incriminato ?
Diego6525 Inserita: 5 marzo 2010 Segnala Inserita: 5 marzo 2010 Ciao, quella nel frigorifero dovrebbe essere la sonda della temperatura del frigorifero, mentre la sonda dell'evaporizzatore è situata nel congelatore, a contatto con la griglia, e la dovresti riuscire a notare togliendo i cassetti del congelatore.
tecnomane Inserita: 14 marzo 2010 Segnala Inserita: 14 marzo 2010 Purtroppo c'è una terza sonda che è a contatto con l'evaporatore lato frigo.Questa sonda è schiumata e quindi nascosta dal poliuretano. Ciao.
Messaggi consigliati