Vai al contenuto
PLC Forum

Candy Activa 61 : Centrifuga Lenta - non strizza perfettamente e gira lenta

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

nella mia Candy da un pò di tempo la centrifuga non strizza perfettamente e mi resta il detersivo all'interno e in piu mi ha perso di giri. Ho letto sul forum

http://www.plcforum.it/forums2/index.php?a...T&f=85&t=64202&

che dovrebbe trattarsi di un condensatore da sostituire : io ne ho trovato due identici, uno posto in basso a sinistra sul pianale ed uno posto in alto a sinistra sotto il coperchio.

Qualcuno sa dirmi qual'è quello da sostituire? Grazie anticipatamente. Roberto

Inserita:

smile.gif è quello, avvitato sul basamento!

Inserita:

controlla se in quel modello e' presente la frizione invece della normale puleggia sul motore perche' potrebbe essere quella(devi smontare il coperchio dietro).inoltre pulisci il filtro ed il manicotto sotto che va' dalla vasca al corpo filtro.

Inserita:

In quelle lavatrici un difetto molto frequente è quello del bloccaggio di corpi estranei nell'imboccatura del filtro dove c'è l'attacco del manicotto filtro vasca.In genere sono monetine o fermacapelli ai quali si aggiungono pelucchi. Purtroppo l'ispezione eterna di quel punto del filtro è un pò difficoltosa e perciò è conveniente smontare il filtro dal mobile e staccare il manicotto filtro vasca dal filtro stesso.

Inserita:

... dry.gif il punto dove si attacca la trappola aria del pressostato