Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Zoppas Pmv 1208 B Problemi

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti questo è il mio primo post in questo forum che devo dire molto accurato e ben fatto.

Vi espongo subito il problema che ha la mia lavatrice Zoppas PMV 1208 B che ha circa 10 anni.La lavatrice a volte non esegue i programmi, si accende imposto il programma spingo AVVIOsembra partire perchè si sente come una pompa che parte poi dopo circa 2 secondi si ferma e lampeggia la spia AVVIO.

Controllo il filtro,spengo e riaccendo e poi parte il programma.Il più delle volte però non parte èper niente anche con altri programmi.A volte se la stacco dalla corrente per un po' e poi riprovo funziona, non mi da nenache nessun messaggio di errore.

Altra cosa è che la spia dello sportello sfarfalla come se ci fosse poca corrente o ci sia un contatto, può essere quello??

Alla lavatrice ho cambiato proprio l'anno scorso il motore (200 euro) e mi scocciava buttarla visto che è sempre andata bene...

Attendo vostre info per vedere cosa fare.

Grazie ancora

Denis

Inserita:

Scheda? sono altri 150 euro wink.gif

Inserita:

altri 150 euro????mi sa che se così fosse cambio lavatrice, ne ho trovata una a 180 euro nuova, non sarà mai come questa ma almeno una di ricambio ce l'ho...in caso si possono trovare queste schede usate o seminuova?

Ieri ad esempio la lavatrice ha fatto 3 lavaggi completi senza dare problemi...sempre più mistero...

Attendo altre vostre info....

intanto grazie

Inserita:

mad.gif quelle NON SONO LAVATRICI!!!

Inserita:

concordo con diomede qulle specie di macchine per lavare a 180 euro non sono lavatrici magari vanno benne per una seconda casa al mare dove vengono usate occasionalmente ma per i lavaggi quotidiani no

quoto Diomede Corso Ottimo suggerimento.

Inserita:

Si forse avete ragione anche perchè essendo in 5 in famiglia con 3 bambini le lavatrici se ne fanno tante...vabbè adesso sta funzionando (mi tocco wink.gif ), ho provato a mettere il tubo di scarico un po' più steso chissa che non fosse questo...

Grazie

Denis

Inserita:

dai una controllata alle spazzole motore e pulisci il collettore non si sa' mai... wink.gif

Inserita:

Il motore l'ho cambiato nuovo lo scorso anno spero non sia quello...il collettore come faccio a pulirlo e soprattutto dove si trova???

Non sono un tecnico purtroppo....

Denis

Inserita:

...a me e' capitato su una Zerowatt-Hoover che partiva in ritardo o a volte non partiva proporio di sostituire il selettore programmi e risolvere...dopo aver inutilmente sostituito la scheda elettronica...comunque prima controllerei le spazzole del motore...

Inserita:

Inclinando la lavatrice all'indietro a 45° riesci da sotto a trovare le spazzole, sono montate sul motore dal lato opposto alla cinghia smile.gif