Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Candy Cdi 1012 - si blocca

Messaggi consigliati

Inserito:
sad.gif il mio problema è questo.imposto il programma, sento che scarica acqua ,carica acqua e poi si blocca , ho smontato il motore e dando tensione il motore gira libero e allora per risolvere che devo fare ?

Inserita:

a volte succede che dopo il carico la pompa si inserisce "a singhiozzo"... e in quel caso è un problema della scheda.

Prova a vedere se dalla scheda (è sotto il cruscotto sulla destra) arriva il consenso alla pompa, altrimenti cambiala, costa sui 60-80euro e se la lavastoviglie è ancora in buone condizioni vale la pena la spesa smile.gif

Inserita:

come faccio a vedere se arriva il consenso ?

Inserita:

dalla scheda partono dei cavi che arrivano alla pompa, sui contatti da cui partono questi cavi dovresti misurare 220V... la pompa di quella lavastoviglie è come una grossa pompa di scarico ma serve invece per lavare (anche detta pompa magnetica)

• 1 month later...
Inserita:

stesso guasto sulla mia, ho risolto cambiando tutti i 4 condensatori sulla scheda elettronica sita nel frontalino ( modulo Programmatore). Totale spesa euro 3

saluti elio

• 1 year later...
Inserita:

scusate l'intromissione ma la lavastoviglie ha lo stesso problema,qualcuno sa dirmi dove si trova precisamente la scheda

Grazie in anticipo

Inserita:

Ho smontato la scheda sotto il frontalino del tasto accenzione ,ci sono due elettrolitici ,un poliestere e uno a disco .Se cè la faccio provo a misurarli altrimenti li cambio tutti e quattro ,sperem.