kobold136 Inserito: 12 dicembre 2010 Segnala Inserito: 12 dicembre 2010 un saluto a tutti!le seguenti lavatrici:- electrolux ew957f- rex rl654cx- rex rl704sono gestite da timer accompagnato da scheda elettronica (quello che non fa il "tic-tac" mentre funziona). le prime due, in particolare, montano lo stesso.hanno due pressostati:uno più grande, con la morsettiera rivolta verso il posteriore della lavatrice. ha tre livelli: antiebollizione, livello basso, livello alto. colore beige e nero. la trappola dell'aria alla quale fa riferimento è posta sul manicotto che va dalla vasca al corpo filtro.l'altro invece è più piccolo. la sua morsettiera è rivolta verso l'anteriore della lavatrice ed è mezzo verde e mezzo beige. ha un solo livello. fa capo alla trappola dell'aria montata sul gruppo filtro. durante il caricamento dell'acqua scatta ancor prima del livello antiebollizione dell'altro pressostato. domandona: a che serve questo pressostato?
Diomede Corso Inserita: 12 dicembre 2010 Segnala Inserita: 12 dicembre 2010 Ciao, credo sia il consenso di minima per motore e resistenza, infatti se scolleghi il fasto la lavatrice non scalda... anche se io ricordo fosse l'antiallagamento
kobold136 Inserita: 12 dicembre 2010 Autore Segnala Inserita: 12 dicembre 2010 riguardo la resistenza, uno dei due fili passa attraverso il livello più basso del pressostato grande...
kobold136 Inserita: 18 gennaio 2011 Autore Segnala Inserita: 18 gennaio 2011 mi rispondo da solo. se il pressostato più piccolinbo non commuta su vuoto durante lo scarico, la lavatrice non procede con la centrifuga o comunque con il resto del programma ma rimane in attesa
Messaggi consigliati