edilmacbook Inserito: 16 dicembre 2010 Segnala Inserito: 16 dicembre 2010 Buonasera a tutti .Ho un problema anomalo con questa lavatrice che praticamente a meta lavagggio di qualsiasi programma si spegne letteralmente e devo togliere la spina per 1 minuto poi si riaccende.Premette che ho controllato tutto ,spazzole motore tachimetria resistenza ntc elettrovalvole pompa di scarico,tutto perfetto
diodo71 Inserita: 17 dicembre 2010 Segnala Inserita: 17 dicembre 2010 ciao dai una occhiata alla scheda "saldature connettori condensatori" se non ti da errore e perche non ne ha il tempo. seconda ipotesi la serratura va in blocco e non si riattiva prima di raffreddare.
edilmacbook Inserita: 17 dicembre 2010 Autore Segnala Inserita: 17 dicembre 2010 Che cosa é la serraturaErrore ev1
Diomede Corso Inserita: 17 dicembre 2010 Segnala Inserita: 17 dicembre 2010 lo sportello di chiusura ha un gancetto sul lato interno della maniglia, quel gancetto si infila nell'asola di un dispositivo elettrico che blocca l'apertura durante il funzionamento della macchina e per un periodo di x minuti dopo lo spegnimento.Se quel dispositivo è guasto va sostituito e generalmente si smonta svitando le due viti nei pressi dell'asola che vedi sulla carrozzeria frontale della macchina e svoltando la gomma dell'oblò all'interno (dopo aver tolto l'anello che la tiene fissata) si può accedere al suddetto dispositivo.L'errore ev1 però mi fa pensare all'elettrovalvola... però una volta guasta non dovrebbe più ripartire...
edilmacbook Inserita: 17 dicembre 2010 Autore Segnala Inserita: 17 dicembre 2010 Ma se come dici tu che il microtemporizzato é rotto perché la lavatrice fa il lavaggio e si blocca a metà e poi errore ev1 è problema sulla frequenza della tensione elettrico, se fosse l' elettrovalvole come posso misurarla?
diodo71 Inserita: 17 dicembre 2010 Segnala Inserita: 17 dicembre 2010 (modificato) alcune elettrovalvole rotte funzionano bene finche non scaldano. appena scadano appena non fanno piu contatto e danno errore.la misuri col tester in kilohom mi pare una trentina di khm. o semplicemente alimentandola e lasciarla 5 minuti in funzione la senti vibrare anche senza acqua se dopo un po smette cambiala.un altra cosa quando proviamo i presostati non basta solo soffiarci dentro per vedere se scatta ma bisogna farlo scattare tappare col dito e aspettare che non si sgonfi. infatti un presostato bucato scatta normalmente ma dopo un po di tempo manda la centralina in errore Modificato: 17 dicembre 2010 da diodo71
edilmacbook Inserita: 18 dicembre 2010 Autore Segnala Inserita: 18 dicembre 2010 si ma come fa la lavatrice a spengersi completamente?
Diomede Corso Inserita: 18 dicembre 2010 Segnala Inserita: 18 dicembre 2010 edilmacbook+18/12/2010, 09:54--> (edilmacbook @ 18/12/2010, 09:54) alcune lavatrici hanno la scheda programmata per andare in standby-power 0, che significa che spengono il display dopo un tot di minuti che il programma è in pausa...
Messaggi consigliati