Vai al contenuto
PLC Forum

Ignis Lpa50 - continua a scaricare acqua

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve

è da un pò di tempo che questa lavastoviglie mi sta mandando a l manicomio.

Avvio un programma, inizia a scaricare acqua e non si ferma finche non lampeggia il led verde per quattro volte.

Faccio il reset aggiungo 5-6 litri di acqua e si riavvia.

Potrebbe essere l'acqua-stop che scarica sempre acqua e non fa avviare il carico?

Dove si trova in questo modello il sensore acqua-stop?

Inserita:

Ciao,

4 lampeggi indicano un problema di scarico... senzasperanza.gif altro non saprei

Inserita:

e un presostato come quello delle lavatrici rotondo con un tubicino attaccato o alcune hanno una vasca trasparente con un gallegiante in polistirolo .facci sapere cosa controlla i livelli e poi ti diciamo come provare se funzionano

Inserita:

questa lavastoviglie la conosco quasi a memoria rolleyes.gif , l'antiallagamento è quel galleggiante in polistirolo (cerchiato in verde)

user posted image

Poco più alto è segnato un dispositivo (n.583), che si innesta sul pozzetto, levando da dentro la piastra filtro lo vedi dentro sulla destra come una griglietta nera, se è sporca non sente il livello.

PS: quella che hai segnato tu è la pompa di scarico biggrin.gif

Inserita:

user posted image

Uploaded with ImageShack.us

Su questa lavastoviglie ho approntato una piccola modifica nel cerchietto che ho segnato vi era un tubo saldato sul gruppo motore .

Si spaccò e inizio a gocciolare. L'ho sostituito con un tubicino per radiatori leggermente più grande. Però prer farlo entrare ho dovuto inclinare di circa 5° verso sx il gruppo motore . La lavastoviglie funziona solo che ogni tanto mi da il probema della pompa di scarico che non riconosce il livello e continua a scaricare.Potrebbe essere la modifica e l'inclinazione del motore il problema di questo apparecchio?

user posted image

user posted image

X Diomede Corso :lo schema non è quello della ignis ma è molto simile, il pezzo che hai evidenziato non c'è. possibile che non abbia l'acqua-stop?

grazie ciao

Inserita:

Ciao,

non molto ben capito a che modifica ti riferisci comunque è possibile che i modelli semplici non abbiano l'acquastop wink.gif .

Quella lavastoviglie DEVE (purtroppo!) essere rimontata esattamente com'era costruita... anche io volevo smanettarci ma è quasi impossibile... non escludo dunque che quella modifica dia problemi.