emmedinno Inserito: 27 dicembre 2010 Segnala Inserito: 27 dicembre 2010 salve a tutti e auguri.ho un problema co lavatrice indesit wixxl106 e cioe' dopo un po che lava si blocca e si accende il led rosso lampeggiante veloce e il led verde lampeggiante normale(delay timer,il primo da sinistra guardando frontalmente)da che puo' dipendere il guasto?ringrazio anticipatamente chi mi rispondera'.
Diomede Corso Inserita: 27 dicembre 2010 Segnala Inserita: 27 dicembre 2010 Ciao, ho due ipotesi:- problemi al riscaldamento: verifica se scalda l'acqua, perch potrebbe essersi bloccato il relè della scheda che comanda la resistenza e non scaldando l'acqua nel tempo stabilito va in blocco;- problemi al pressostato: ... va solo spurgata almeno in un primo momento! Se togli il coperchio sopra, vedi che sulla destra c'è un piccolo dispositivo rotondo (marroncino in genere) che è il pressostato, bisogna pulire il tubicino attaccato e tutto il resto del condotto fino a sotto compreso il manicotto con dentro la sferetta...Poi facci sapere
Ciccio 27 Inserita: 27 dicembre 2010 Segnala Inserita: 27 dicembre 2010 http://www.tout-electromenager.fr/doc_tech...-Scholtes..htmlCaso numero 8:, cioè la seconda ipotesi di Diomede!
forzaagostino Inserita: 27 dicembre 2010 Segnala Inserita: 27 dicembre 2010 Salve, la risoluzione a questo tipo di guasto lo ho postato gia per il modello witl86, nel mio caso qualsiasi programma veniva immesso in breve tempo andava in blocco e lampeggiava contemporaneamente il la spia bloccoporta e la spia sleep timer.Fai questa prova, imposta la centrifuga e vedi se appena fatto qualche giro si blocca e se lampeggia anche la spia della centrifuga insieme alle altre 2 che ho detto prima.Se si, prova a staccare un filo dalla resistenza e vedi se reimpostandola va in blocco oppure no.Se dopo aver fatto questa prova e la lavtrice non va in blocco allora è il relè che comanda la resistenza che si è bloccato e allora lo devi sositituire.Facci sapere.
emmedinno Inserita: 28 dicembre 2010 Autore Segnala Inserita: 28 dicembre 2010 Inanzi tutto volevo ringraziarvi per i consigli che mi avete dato, che io puntualmente ho messo in pratica.- la prima ipotesi di DIOMETRE : problemi di riscaldamento non sembrano esserci perche' l'acqua si scalda.- la seconda ipotesi di DIOMETRE: problemi al pressostato ,smontato,gli ho soffiato a sembra che il rele' si muove ho stacc il tubicino e l'ho seguito per fare la pulizia ma (qui viene il bello ) tubo entra in un involucro di plastica che e' attorno al cestello e che non so come si apre per cui ho lasciato perdere in compenso gli ho soffiato dentro e poi ho ricollegato il tutto ,in piu' ho sostituto il rubinetto di carico dell'acqua del mio impianto che aveva la maniglia rotta.poi ho messo i panni dentro e ho fatto un lavaggio a 90° -prog.2- 800 giri e sembra che sia andato tutto bene , pero' non grido vittoria.vorrei sapere se e' possibile reperire un esploso dei componenti della lavatrice anche per sapere come smontarli.- la terza ipotesi quella di FORZAGOSTINO : FATTA CENTRIFUGA PER UNA VENTINA DI MINUTI , TUTTO OK.
zatarra Inserita: 29 dicembre 2010 Segnala Inserita: 29 dicembre 2010 cambia il blocca porta elettroserratura.
Diomede Corso Inserita: 29 dicembre 2010 Segnala Inserita: 29 dicembre 2010 DIOMETRE chi? io? Ma io sono DIOMEDE Comunque vai per la seconda
emmedinno Inserita: 31 dicembre 2010 Autore Segnala Inserita: 31 dicembre 2010 Carissimo DIOMEDE,scusami per averti ribattezzato ma sinceramente non so come mi e' venuto in mente quel nome.tanti auguri di buon anno. PS- Come avevo postato in precedenza si riesce ad avere uno schema dei componenti di questa lavatrice?grazie.
Diomede Corso Inserita: 31 dicembre 2010 Segnala Inserita: 31 dicembre 2010 Ciao emmedinno, uno schema di quella macchina si rileva anche carta e penna levando il coperchio superiore ... non è niente di complicato
Messaggi consigliati