Vai al contenuto
PLC Forum

Centrifuga Rumorosa Rex Logic Xc

Messaggi consigliati

Inserito:

Un salutone a tutti!

Ieri sono stato a cena da mia madre e c'era la lavatrice accesa.La macchina in questione è una rex locic xc di 3 anni circa.Beh,quando è partita la centrifuga pensavo ci fosse un elicottero che stava decollando....un rumore assordante.Ho chiesto a mio padre e lui mi ha assicurato che al momento dell'installazione ha tolto tutti i fermi.Io vorrei dare un'occhiata e chiedo lumi a voi su dove guardare. Vi ringrazio,buona giornata.

Matteo

Inserita:

Ciao,

cuscinetti, probabilmente non è mai (o raramente) stato pulito il filtro wink.gif

Inserita: (modificato)

Mia madre dice che era rumorosa fin dai primi lavaggi,non così ma il suo bel baccano lo faceva...dici i cuscinetti?dopo soli 3 anni?beata la mia indesit 43enne allora...

Io pensavo a qualche barra non tolta...potrebbe essere?

se si dove guardo?

grazie,Matteo.

Modificato: da matteo84
Inserita:

smile.gif anche appena comprata se ci finisce dentro qualcosa (spilli, chiodi, sfilacci, calcare, sporco, ecc.) che facciano saltare il paracqua e l'acqua non la para più e ciao cuscinetto wink.gif

Inserita:

x vedere se sono stati tolti tutti i blocchi non e' difficile, apri l'oblo' e provi a smuovere il cestello avanti e indietro e senti se e' libero, d'evessere oscillante, se un blocco fosse rimasto sentiresti che non oscilla. ma come dice diomede io credo che siano i cuscinetti.

Inserita:

Ho fatto la prova,il cestello oscilla liberamente quindi come detto da Diomede sono i cuscinetti...Scoccia parecchio doverli cambiare dopo 3 anni...

Inserita:

l'usura è un conto... se succede (permettimi wink.gif) per negligenza ... senzasperanza.gif è un altro.

Il cuscinetto che si usura dopo anni e anni è magari per l'umidità che infiltra anche dall'esterno o perchè gira-che-ti-rigira il grasso si consuma (anche se non so da dove possa scappare visto che il cuscinetto è chiuso, gli ultimi anche ermeticamente).

Il cuscinetto che si rovina in tempo breve è perchè il paracqua tiene male... o è difettoso (era tipico delle tenute rotanti, tipo vecchie Ariston margherita o Zerowatt Spaziotop), o perch qualcosa lo danneggia.

In quest'ultimo caso oneri&onore al cliente...

Armati di buona volontà e tantissima (ma tantissimissima) pazienza... vedrai che trovi qualcosa che ha danneggiato il paracqu.. basta qualche capello!!!