Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Bosch Maxx4 - Acqua nella vaschetta dell'ammorbidente

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti, la mia lavatrice quando aspira l'acqua per il lavaggio questa oltre a finire nello scomparto della vaschetta che contiene il detersivo finisce anche nello scomparto dell'ammorbidente, diluendolo e facendolo già andare in circolo.

Come posso fare?

Vi ringrazio anticipatamente

Saluti

Francesco

Inserita:

C'è molta pressione idrica in casa tua?

Intanto inizia a sfilare la vaschetta e pulisci per bene il "cielo" del vano! wink.gif

Inserita:
27dff+14/01/2011, 13:43--> (27dff @ 14/01/2011, 13:43)

La pressione dell'impianto idrico sicuramente col tempo é leggermente diminuita,

la vaschetta é stata pulita molto accuratamente

il "cielo" pare tutto ok.

Ciao

Francesco

Inserita:

Dunque, vediamo di capire qualcos altro... dry.gif

Quando l'accendi, per i primi secondi prende l'acqua dalla vaschetta del prelavaggio, a destra?

Poi passa a quella di sinistra?

Il funzionamento della vaschetta centrale dovrebbe essere attuato dalla simultanea attivazione di entrambe le elettrovalvole di prelavaggio e lavaggio, che ovviamente all'inizio funzionano separatamente.

Magari prova ad osservare se il modo con cui prende acqua all'inizio, lì dove presenta il difetto, è lo stesso dell'ultimo risciacquo.

Aspettiamo notizie!

Inserita:
27dff+14/01/2011, 17:57--> (27dff @ 14/01/2011, 17:57)

Buongiorno a tutti,

-impostando il programmatore su prelavaggio l'acqua cade nello scomparto di destra e in quello centrale (ammorbidente).

-impostando il programmatore su lavaggio l'acqua cade nello scomparto di sinistra e in quello centrale (ammorbidente).

Il funzionamento delle elettrovalvole sembra regolare.

C'é qualche problema sul diffusore "cielo" dell'acqua nella vaschetta?

Che ne pensate?

Inserita:

Si, inizio a pensarlo anche io!

Ma sta lavatrice è in garanzia?

Inserita:

No! Ha dieci anni!

Quindi non mi resta che provare ad aprire il tutto per farmi un'idea più precisa.

Ho provato a ridurre la pressione dell'acqua agendo sul rubinetto di carico ma nulla da fare.

Ciao

Francesco

Inserita:

Smonta la vaschetta e mettila a bagno con un disincrostante: secondo me si sono formati dei residui di calcare nei condotti d'immissione nel cielo della vaschetta: l'acqua non viene più "sparata" frontalmente nel condotto giusto e una sua parte entra in quello centrale!

Almeno, è quello che credo... wink.gif

Inserita:

Problema risolto, c'era un pò di calcare nei condotti d'entrata dell'acqua nel "cielo" della vaschetta detersivo, per cui l'acqua entrava in maniera non corretta.

Grazie, Francesco

Buona giornata a tutti