Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Rex Li 61 N - sostituzione spazzole

Messaggi consigliati

Inserito:

Nella lavatrice in titolo, avento improvvisamente smesso di girare il cestello, ho sostituito le spazzole motore, che risultavano consumate.

Pur avendo rispettato i consigli per al sostituzione (pulizia collettore ecc.) la lavatrice continua a non funzionare

sapete dirmi se esiste una spece di funzione recovery che interviene e deve essere sbloccata?

Grazie

cb wallbash.gif

Inserita:

ciao nelle rex non credo senti scattare il rele quando dovrebbe girare il motore? hai controllato le saldature della scheda e non ultimo misurando col tester tra spazzola e spazzola ti ritrovi continuita?

Inserita: (modificato)

Timer da sostituire wink.gif quasi impossibile da rigenerare...

Ne devo riconsegnare la stesssa lavatrice in settimana

discussione analoga

Modificato: da Diomede Corso
Inserita:

Grazie Diomede, speravo che il mio timore, che tu mi confermi, fosse smentito....

Carlo

Costo del timer?

Inserita:

le spazzole motore rex nuove hanno un piccolo dentino che le tiene bloccate chiuse che bisogna far saltare con un tronchesino.Se ciò è stato fatto smonta il tymer e spruzza nello stesso all'altezza dei contatti un po di liquido disossidante e dopo aver ruotato a mano per tre o quattro volte l'albero timer aspetta che si sia asciugato il solvente del liquido che potrebbe incendiarsi alla creazione dello sfarfallio nel tymer e riprova. Qualche volta si ha risultato.

Inserita:

Ah beh wink.gif se basta quello... tentar non nuoce, altrimenti nuovo costa intorno ai 150 euro ma perchè si tratta di un timer con relativa scheda integrata. L'originale è ELBI poi si monta in sostituzion un AKO.

Quello che ho sotto mano io mi sa che devo sostituirlo perchè oltre a non far girare il cestello si ferma in un punto in cui dovrebbe rilevare la temperatura ed escludendo problemi al/ai sensore/i direi che è pure andata la parte di circuito che gestisce la temperatura...

Io comunque su una lavatrice così spenderei anche fino a 200 euro... è un'ottima lavatrice e nonostante il motore a collettore è davvero silenziosa, efficacie e perchè... anche se è ad incasso è pure carina biggrin.gif

Inserita:

Preso timer (135 euro) e montato

tutto tornato perfettojavascript:emoticon(':D')

Grazie javascript:emoticon(':clap:')

Carlo

Inserita:
rolleyes.gif io l'ho rigenerato... 1 euro!