carlo.banorri Inserito: 16 febbraio 2011 Segnala Inserito: 16 febbraio 2011 Nella lavatrice in titolo, avento improvvisamente smesso di girare il cestello, ho sostituito le spazzole motore, che risultavano consumate.Pur avendo rispettato i consigli per al sostituzione (pulizia collettore ecc.) la lavatrice continua a non funzionaresapete dirmi se esiste una spece di funzione recovery che interviene e deve essere sbloccata?Graziecb
diodo71 Inserita: 16 febbraio 2011 Segnala Inserita: 16 febbraio 2011 ciao nelle rex non credo senti scattare il rele quando dovrebbe girare il motore? hai controllato le saldature della scheda e non ultimo misurando col tester tra spazzola e spazzola ti ritrovi continuita?
Diomede Corso Inserita: 16 febbraio 2011 Segnala Inserita: 16 febbraio 2011 (modificato) Timer da sostituire quasi impossibile da rigenerare...Ne devo riconsegnare la stesssa lavatrice in settimana discussione analoga Modificato: 16 febbraio 2011 da Diomede Corso
carlo.banorri Inserita: 16 febbraio 2011 Autore Segnala Inserita: 16 febbraio 2011 Grazie Diomede, speravo che il mio timore, che tu mi confermi, fosse smentito....CarloCosto del timer?
rokkino Inserita: 16 febbraio 2011 Segnala Inserita: 16 febbraio 2011 le spazzole motore rex nuove hanno un piccolo dentino che le tiene bloccate chiuse che bisogna far saltare con un tronchesino.Se ciò è stato fatto smonta il tymer e spruzza nello stesso all'altezza dei contatti un po di liquido disossidante e dopo aver ruotato a mano per tre o quattro volte l'albero timer aspetta che si sia asciugato il solvente del liquido che potrebbe incendiarsi alla creazione dello sfarfallio nel tymer e riprova. Qualche volta si ha risultato.
Diomede Corso Inserita: 16 febbraio 2011 Segnala Inserita: 16 febbraio 2011 Ah beh se basta quello... tentar non nuoce, altrimenti nuovo costa intorno ai 150 euro ma perchè si tratta di un timer con relativa scheda integrata. L'originale è ELBI poi si monta in sostituzion un AKO.Quello che ho sotto mano io mi sa che devo sostituirlo perchè oltre a non far girare il cestello si ferma in un punto in cui dovrebbe rilevare la temperatura ed escludendo problemi al/ai sensore/i direi che è pure andata la parte di circuito che gestisce la temperatura...Io comunque su una lavatrice così spenderei anche fino a 200 euro... è un'ottima lavatrice e nonostante il motore a collettore è davvero silenziosa, efficacie e perchè... anche se è ad incasso è pure carina
carlo.banorri Inserita: 17 febbraio 2011 Autore Segnala Inserita: 17 febbraio 2011 Preso timer (135 euro) e montatotutto tornato perfettojavascript:emoticon('')Grazie javascript:emoticon('')Carlo
Diomede Corso Inserita: 18 febbraio 2011 Segnala Inserita: 18 febbraio 2011 io l'ho rigenerato... 1 euro!
Messaggi consigliati