Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Aeg Favorit 50760u - non scalda l'acqua e non asciuga

Messaggi consigliati

Inserito:

salve ho un problema con la mia lavastoviglie, mi completa il lavaggio ma non scalda l'acqua e non asciuga le stoviglie , ho letto il forum e mi sembra di aver capito che potrebbe trattarsi di resistenza, qualcuno sa dirmi dove si trova ? e come sostituirla? grazie

Inserita:

ciao visto che non ti risponde nessuno evidentemente e una marca poco conosciuta.

il mio consiglio e che se ci guardi dentro penso ci arriverai alla resistenza ma poi sai misurarla?

Inserita:

ohmy.gif Diodo! AEG mi sembra tutto fuorchè una marca poco conosciuta, semmai è il guasto che può sembrare poco frequente.

Se non scalda ma conclude il ciclo non è la resistenza, perchè generalmente il ciclo ha un punto di consenso temperatura, se non scalda si blocca in quel punto o da errore.

Piuttosto andrei su qualche sensore/termostato che resta chiuso e così la macchina prosegue scaldando solo sui punti del programmatore a tempo, ecco perchè conclude il ciclo e non asciuga... perchè la temperatura la sente raggiunta ma in realtà non lo è wink.gif

Inserita:

Bravo diomede...comunque domenico, se non vuoi smontarla controlla prima tutte le saldature della scheda elettronica (quella sulla sinistra del cruscotto), dopodicchè smonta il fianco dx della lavastoviglie e troverai la resistenza (è una resistenza "intubata") quindi controlla la sua continuità ed il connettore che non sia bruciato, comunque io andrei prima a controllare la bobina tachimetrica del motore.Se non ti dà una continuità sei costretto a sostituire il motore completo.Purtroppo non ho ancora capito come postare foto ma diomede saprà sicuramente farti capire il pezzo in questione quotandoti qualche foto già esistente nel forum.

Inserita:

sad.gif emmacosì mi ammazzate di lavoro! Comunque basta caricarle su un'hoster (tipo Imageshack.us oppure Flickr.com o altri similari) e poi copiare il primo link che ti viene fornito nella casella che appare quando premi il pulsante IMG mentre stai postando

senzasperanza.gif ficilissimo! Non come cambiare i cuscinetti ad un vecchia Castor carica dall'alto biggrin.gif

• 10 months later...
Inserita:

posto qui la mia esperienza che potrebbe essere utile ad altri:

problema aeg favorit 50650 non scalda l'acqua!

ho provato la resistenza... 25 ohm: ok

ho bypassato il pressostato: niente tensione

wallbash.gif

ho effettuato una ricerca in internet con termini "C0905F18": scheda il cui codice è riportato sul talloncino adesivo incollato sul coperchio della stessa.

ottengo tra gli altri questo link:

http://www.teamhack.de/download/GSP_Elux.pdf

worthy.gif google, worthy.gif google - traduttore

vi giuro che è inutile scattare foto alla mia scheda poichè è identica a quella rappresentata nel documento...danno compreso!

buone riparazioni

e complimenti per il sito