paracarro Inserito: 7 marzo 2011 Segnala Inserito: 7 marzo 2011 Ciao,ho lo stesso problema causato probabilmente dal sensore NTC su una Whirlpool ADG 977 (durante il lavaggio, dopo circa 15 minuti con l'acqua calda, va in prelavaggio con un beep continuo), ho visto il sensore in fondo al pozzetto e lo vorrei cambiare ma avrei un paio di domande:1) devo togliere il pozzetto di plastica? perchè le viti sono a stella e penso ci voglia un cacciavite apposito2) la scheda dove si trova? sul fondo della lavastoviglie o da qualche altra parte? per togliere il sensore devo capovolgere la lavastoviglie?Mi scuso per queste domande ma la lavastoviglie in oggetto è in una seconda casa (la lavastoviglie ha 12 anni) e non ci sono sempre, vorrei andare a colpo sicuro senza "scoprire" sul campo iniziando a smontare.Vi ringrazio anticipatamente.Paolo
paracarro Inserita: 11 marzo 2011 Autore Segnala Inserita: 11 marzo 2011 Qualcuno sa anche dirmi dove si può trovare, anche pagando, il service manual di questa lavastoviglie (Whirpool ADG 977)?GraziePaolo
Diomede Corso Inserita: 11 marzo 2011 Segnala Inserita: 11 marzo 2011 Ciao, ESERVICEINFO.COM, ma quando già sai quale'è il problema a che ti serve il service manual? Lì c'è solo l'esploso e non le istruzioni di smontaggio... Bisogna togliere la porta di legno (2° e 4° vite lato interno porta da allentare e poi si sfila verso il basso), poi si svitano le 4 torx dello zoccolo e si sgancia la scheda sulla destra, l'ntc è quel componente con due cavetti blu sottili dietro al sensore di livello (dispositivo tondo nero) che si trova dietro al manicotto che vedi spuntare dalla parte davanti del pozzetto... Non bisogna sventrare/svascare/distruggere/estrarre/ribaltare... o peggio fare La sonda si svita in senso orario e poi tanto... quando compri quella nuova vedi subito come va rimontata avvitando in senso antiorario.Il connettore è il 2 (o 4° non ricordo) sulla scheda a partire da sinistra ma c'è scritto
paracarro Inserita: 12 marzo 2011 Autore Segnala Inserita: 12 marzo 2011 Ottimo, grazie mille.Appena sono sul posto faccio come mi hai detto... il service manual lo cercavo perchè non ho la matematica certezza che il problema sia l'NTC anche se il sospetto è fondato... prima di smontare le faccio fare un programma di test e vedo quale luce lampeggia... ho trovato il service manual della ADG 955 e do un controllo come indicato dai PS Led (spero sia simile)... a quel punto proverò a togliere l'NTC e a controllarlo col tester in base alle varie temperature... poi se è lui lo cambio :-)Grazie mille Diomede, farò sapere come và.Paolo
Messaggi consigliati