Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Rex Tt60 Non Scalda - Termina il lavaggio senza scaldare

Messaggi consigliati

Inserito:

La lavastoviglie del titolo esegue tutto il lavaggio ma sempre a freddo.

La resistenza misurata è ok, controllato la scheda e anche quì nessun problema di saldature o componenti bruciati. Stò seriamente pensando che sia la scheda ad esser impazzita, questo perchè se il problema fosse di qualche altro componente dovrebbe segnalare qualche anomalìa.

Cosa suggerite?

Ciao e grazie.

Diomede Corso
Inserita:

Ciao,

magari è la sonda NTC... la trovi dietro allo zoccolo inferiore attaccata su pozzetto è tipo un funghetto tondo smile.gif

Inserita:

Grazie Diomede per la risposta, dunque controllai la sonda ntc tempo addietro e sembrava ok, almeno da quel che ricordo segnava intorno ai 20 kohm, non ricordo di preciso perchè è stato un paio di mesi fà.

Penso d'aver controllato un pò tutto quello che riguarda il circuito di riscaldamento e pensando alla scheda la cliente mi ha detto che eventualmente ci avrebbe pensato un pò. Una cosa, la prima volta che mi chiamò la lavastoviglie funzionò senza problemi, e dopo un paio di lavaggi ricominciò a non scaldare.

Ciao e grazie.

Inserita:

Hai controllato le saldature del relè sulla scheda ?? Di solito il guasto è quello .

Ciao rolleyes.gif

Inserita:

Ciao gio75, si ho controllato e rifatto, anzi ho sostituito anche il relè ma senza risultato. Durante un controllo ho provato a misurare la corrente sulla resistenza ma niente nessun valore. Di solito in casi del genere dovrebbe segnalare errore e bloccarsi, invece questa finisce il lavaggio.

Ciao e grazie.

Inserita:

Controlla se il relè chiude (terminale A1-A2 ) della scheda , se chiude la sonda è ok ,poi prova a controllare se il pressostato è su pieno (contatto 1-3 chiuso ).

Inserita:

Grazie flux appena posso controllerò.

Ciao.

• 3 weeks later...
Inserita:

Torno su questa discussione perchè ho fatto una prova staccando la sonda della temperatura e la lavastoviglie andava lo stesso.

Sinora nelle lavastoviglie che mi son capitate se avevano un problema al riscaldamento si bloccavano questa invece nemmeno se ne accorge.

A questo punto son deciso a sostituire la scheda.

Che ne pensate?

Ciao e grazie.