muchacho75 Inserito: 14 marzo 2011 Segnala Inserito: 14 marzo 2011 Ciao ragazzi, ho questa lavatrice (Zoppas P65) che facceva rumore quando funzionava, mi sono accorto che era il cuscinetto. Chiedendo in giro mi hanno detto che bisogna tirar fuori il cestello (per fortuna e un tipo di vasca carboran, suddivisa in 2 gusci che vanno unite con delle viti). Dopo di aver scollegato tutti i fili ei tubi, ho prorpio "sventrato" la lavatrice e ho il cestello in mano...con tanta fatica! Adesso devo togliere il cuscinetto che si trova nel semiguscio che tiene la puleggia. Il mio dubbio è capire come tiro fuori il cuscinetti, para acqua, guarnizione, etc ... senza rompere niente???vi ringrazio in anticiposaluti
Livio Migliaresi Inserita: 14 marzo 2011 Segnala Inserita: 14 marzo 2011 Accodarsi ad una discussione che, per quanto interessi lo stesso tipo di elettrodomestico, presenta un problema diversa, risulta improduttivo e fuorviante.Aperta per Te una discussione propria.
Diomede Corso Inserita: 14 marzo 2011 Segnala Inserita: 14 marzo 2011 Ciao,senza estrattori non ce la fai ... ne ho fatti un mucchio di quei lavori, con le vasche metalliche è un po' meglio, in questo caso alla peggio chiedi come ricambio tutto il semiguscio/vasca posteriore che dovrebbe esserti fornito già di cuscinetti e paracqua piantati!Se hai qualche amico meccanico... munito di estrattori gli porti la vasca e i cuscinetti nuovi... si fa in 10 minuti!! In futuro però tenete pulito il filtro più spesso, verificando che lo scarico funzione a dovere e soprattutto... occhio a cosa finisce nel cestello
Messaggi consigliati