Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Whirlpool W75 - problemi di funzionamento

Messaggi consigliati

Inserito:

Anch'io ho una Lympia w75 della whirlpool. Anche a me fa quel difetto da sempre... non è mai andata bene. Mi hanno sostituito in garanzia la scheda principale. Ho cambiato le pastiglie, ho usato il detersivo liquido, regolato il sale, il brillantante. Ma qualsiasi programma lancio, si ferma dopo 1 ora di lavaggio, dando i bip di fine-lavaggio senza errori, ovviamente la vasca è piena di schiuma. Il cestello sotto è pulito.

Diomede Corso
Inserita:

Ciao mirilele, ti do il benvenuto sul forum e come vedi ho spostato il tuo commento in una discussione nuova in quanto non è consentito accodarsi, prosegui ora su questa.

Non ho ben capito che problema ha la tua lavastoviglie...

La schiuma sul fondo potrebbe essere dovuta ad un'eccesso di brillantante (magari regolato su un valore troppo alto, si regola dalla ruotina che c'è dentro la vaschetta) oppure perchè usi pastiglie/detersivo in eccesso e con programmi brevi che non risciacquano a sufficienza.

Però dici che il cestello sotto è pulito... vuol dire che comunque il carico risulta lavato?

Anche quello sopra?

Magari la tua lavastoviglie visto che da sempre fa così non ha nessun problema... altrimenti a quest'ora!! E comunque ci sono casi di schede un po' tonte che suonano quando gli pare e resettano il programma. Mi è capitato su una lavastoviglie Whirlpool che dava la segnalazione dell'errore alla sonda termostato ntc ma una volta sostituita la sonda si è risolto solo il problema del blocco programma che finalmente poteva proseguire e concludersi, mentre non si è risolto il problema dei beep.

senzasperanza.gif

• 2 years later...
Inserita:

Ciao,

scusate se mi riallaccio a questo thread un po' vecchiotto, ma a me capita esattamente la stessa cosa cn la W75: dopo aver cambiato per 2 volte la scheda in garanzia, questa continua (seppure meno spesso) a dare segnale di fine lavaggio dopo 10-20 minuti.

Il vero problema è un altro: qualsiasi programma uso (di solito il 60°), a fine lavaggio c'è tanta schiuma attaccatta alla parete superiore della lavastoviglie, e qualche volta residui all'interno dello sportello, ma non sul fondo. Le ho provate tutte: pastiglie, polvere, detersivo liquido, brillantante, sale, etc. etc. ma anche se io metto detersivo (ora sto usando quello Whirlpool) a meno della metà della tacca minima, sono obbligato a risciacquare almeno una volta dopo il lavaggio.

Ho anche smontato e pulito le "pale" da cui esce l'acqua, assicurandomi che i buchini siano liberi.

Avete qualche consiglio da darmi, per favore?

Grazie!

Inserita:

Ciao Mike,e' vero che e' vecchiotto ma non hai letto cosa ha scritto Diomede?

Inoltre perdi visibilita'.