CATERINA78 Inserito: 31 marzo 2011 Segnala Inserito: 31 marzo 2011 Buonasera, ho un problema alla lavatrice di circa 6 anni.Accendo la lavatrice ed inizia normalmente la prima fase di prelavaggio e di lavaggio; giunta a questo punto continua a proceder con il lavaggio (la spia rimane sempre accesa sul lavaggio) e non passa mai al risciacquo. Piccolo particolare: non "aspira" il detersivo dal cassetto.Ho provato a stopparla e a programmarla direttamente sulla centrifuga e la centrifuga + scarico funzionano.Ho provato a controllare il filtro ed è pulito.Che cosa mi consigliate?Vi ringrazio fin d'ora per la disponibilità!Caterina
CATERINA78 Inserita: 1 aprile 2011 Autore Segnala Inserita: 1 aprile 2011 Buonasera, vi aggiorno sulla situazione...Ho fatto delle prove e ho constatato che, a freddo, il lavaggio viene completato perfettamente.Se invece imposto la temperatura (anche solo 30 gradi), il problema si pone..Spero di avervi dato indizi maggiori...!Grazie ancora e buona serata!Caterina
Diomede Corso Inserita: 1 aprile 2011 Segnala Inserita: 1 aprile 2011 Ciao Caterina come puoi be constatare tu stessa, non scalda l'acqua!Dovresti verificare che la resistenza funzioni: se non hai o non sai usare un tester, basta collegare una lampadina a 220V ai contatti che alimentano la resistenza e mandare il ciclo... se la lampadina si accende allora il timer/scheda danno il segnale giusto e vuol dire che magari è la resistenza guasta.Potrebbe però essere un problema di termostato e però qui fare delle prove è più complicato.Comunque non è un problema grave, puoi rivolgerti magari all'assistenza e chiedi un preventivo per l'intervento indicando le stesse cose che hai indicato qui sul forum.Credo che non sia ancora ora comunque di pensare a cambiarla... è un guasto risolvibile
Ciccio 27 Inserita: 1 aprile 2011 Segnala Inserita: 1 aprile 2011 Diomede Corso+1/04/2011, 19:50--> (Diomede Corso @ 1/04/2011, 19:50) ...tenendo però conto che il riscaldamento dell'acqua non inizia subito appena ha finito di caricare l'acqua, come succedeva nei vecchi modelli a timer meccanico, ma dopo alcuni minuti...
CATERINA78 Inserita: 1 aprile 2011 Autore Segnala Inserita: 1 aprile 2011 Grazie mille davvero!Avrete capito che sono terribilmente ignorante in materia...!Vi terrò aggiornati!!!Buona serata e grazie ancora!Caterina
Messaggi consigliati