lauralaura Inserito: 7 maggio 2011 Segnala Inserito: 7 maggio 2011 buongiorno. ho cercato il nome della mia lavapiatti malata ed è uscito questo forum e quindi mi sono registrata. ho letto tutto quello che c'è scritto sulla mia rex it560n e così sono ancora più triste perché tutti mi dicono cambiala è vecchia e via dicendo però a me sembra strano che non sia riparabile ma dovrei chiamare un tecnico ma non vorrei neppure che fosse una chiamata inutile. il problema è che se faccio il lavaggio non finisce mai...ho contato fino a due ore poi l'ho fermata e l'ho fatta risciacquare. pare che con i programmi di lavaggio non voglia più scaricare né risciacquare ma se faccio il programma solo risciacquo funziona fine alla fine e suona il campanello..(quello che pare che suonino alla porta...). Ho pulito gl scarichi a me accessibili anche controllato lo scarico sotto al lavello e ora sto provando di nuovo un lavaggio ma da mezzogiorno funziona ed è ferma allo stesso rumore e sono le 13.10....(io la conosco solo per i rumori che fa..) è piena d''acqua insaponata e continua a fare rrrrrrrrrrrrrrrr). sono certa che normalmente dopo un'ora o poco più avesse finito....( ora ha fatto un click....ma continua a stare piena di acqua e sapone....uff...... grazie della risposta se per caso passa da qui....laura
ThunderStrokeAlive Inserita: 7 maggio 2011 Segnala Inserita: 7 maggio 2011 Ciao, ma senti le pale che girano ?... Senti il movimento interno dell'acqua oppure è solo un rumore elettrico .. ? (per fare questa verifica prova ad aprirla mentre è in funzione e guarda se all'interno c'é movimento d'acqua)...Controlla anche se l'acqua viene scaldata....
lauralaura Inserita: 7 maggio 2011 Autore Segnala Inserita: 7 maggio 2011 come ho scritto sopra, resta piena d'acqua insaponata le pale girano e tutto funzona ma non risciacqua e non scarica..... il programma di solo risciacquo però funziona....grazie della risposta
Diomede Corso Inserita: 7 maggio 2011 Segnala Inserita: 7 maggio 2011 (modificato) Ciao Laura, (intanto non ti accodare, ma prosegui su questa discussione aperta ora da me per conto tuo)... giammai buttare un gioiello come la mitica IT560! Vecchia? Sarà anche vecchia ma ti assicuro che come lava quella lavastoviglie non sarà mai più nessun'altra... e poi hai trovato il posto giusto per sentire parole diverse da quel butta-butta che sono certo ti rallegreranno. Intanto comprendi da te che il problema è l'acqua calda, perchè se con il risciacquo freddo tutto funziona (e il campanello suona ) vuol dire che il problema degli altri programmi è quell'unica cosa che hanno di diverso dal risciacquo freddo ovvero l'acqua calda.Dovresti tirarla fuori dall'incasso e accedere alla parte sottostante (oppure se ci riesci ad aprire lo zoccolo sotto senza tirarla fuori, ancora meglio), se la resistenza a serpentina di riscaldamento misurata con un tester ti da un valore ohmico accettabile allora vuol dire che funziona ma te ne accorgeresti anche perchè l'acqua diventa bollente.Se invece trovi acqua fredda e la lavastoviglie continua a lavorare, molto probabilmente la resistenza non funziona più.In ogni caso il problema del programma che si blocca è dovuto ai termostati (sono montati a fianco della vaschetta non facile accedervi ma nemmeno impossibile. Strano che siano guasti entrambi perchè se è guasto solo uno non dovrebbero funzionare (bloccarsi) solo i programmi che usano quella temperatura, mentre gli altri funzionare regolarmente. Fai eventualmente una prova con il programma breveLa campana sotto il filtro (quella con la vite sulla capocchia) con dentro i sifoni blu a becco di cigno una volta pulita risolve gran parte dei problemi idraulici di quella meravigliosa quanto mai irripetibile lavastoviglie Modificato: 7 maggio 2011 da Diomede Corso
Messaggi consigliati