ThunderStrokeAlive Inserito: 8 maggio 2011 Segnala Inserito: 8 maggio 2011 Ciao a tutti,mentre aspetto di poter capire se la mia lavatrice è in fase autodistruttiva o meno .. volevo chiedervi una curiosità...Mia madre ha una Rex RT 930G LAVATRICE a carica dall'alto presa ormai una decina di anni fa, funziona molto bene, ma la vera domanda è se sia o meno utile quello ionizzatore applicato al tubo di carico che si è fatta mettere...Praticamente si tratta di due magneti applicati al tubo di carico che dovrebbero ionizzare l'acqua riorientando le molecole dei metalli presenti nell'acqua (sodio, calcio potessio ecc.) affinché non si aggreghino per formare il calcare... Non so se può essere una soluzione utile o meno averlo.. fattostà che l'hanon "venduto" come alternativa a qualsiasi trattamento anticalcare, ed infatti mia madre non effettua nessun trattamento anticalcare ( a differenza mia) nonostante l'acqua sia molto dura...Che dite ? .. E' possibile consigliarlo a tutti come altenrativa ecologia ed economica per salvaguardare la lavatrice ?
ThunderStrokeAlive Inserita: 10 maggio 2011 Autore Segnala Inserita: 10 maggio 2011 (modificato) Buongiornoper avere un po' più chiaro di cosa si tratta:Il mio è più o meno così .. anche se questo è di "nuova" concezione .. io ho semplicemente i 2 magneti staccati che stringono il tubo con una fascetta, ma il concetto non cambia...Si trova piuttosto raramente sul mercato ormai (anche se anni fa era oggetto di una bella campagna pubblicitaria) forse perché fa concorrenza agli anticalcare chimici più blasonati e dato che questo è un prodotto praticamente eterno potete immaginare cosa possa comportare...Cosa ne pensate ?P.S.:chiedo scusa a i moderatori ma non avevo messo il nome della lavatrice nel titolo del thread poiché questo dispositivo si può applicare a qualsiasi elettrodomestico che utilizzi acqua corrente...**inserita foto Modificato: 10 maggio 2011 da Livio Migliaresi
Messaggi consigliati