pucca Inserito: 16 maggio 2011 Segnala Inserito: 16 maggio 2011 Saluti a Tutti, spero di trovare in questo forum la soluzione al mio problema che ora vi espongo:la mia lavatrice Whirlpool AWM8103 inizia il programma caricando l'acqua e dopo circa 30 secondi si interrompe illuminando la spia AcquaStop per circa due secondi. Successivamente scarica l'acqua precedentemente caricata e si ferma.Ho fatto già i seguenti controlli:- pompa di scarico OK;- tubi, filtri e valvole di carico OK;- pressostato OK;- pulizia vaschetta di carico e tubicino vari OK.Cosa potrebbe essere???
ThunderStrokeAlive Inserita: 16 maggio 2011 Segnala Inserita: 16 maggio 2011 Ciao,aspettando una risposta dagli esperti vorrei chiederti : il pressostato l'hai controlalto come ? .. Hai semplicemente soffiato nel tubicino sentendo i classici clic delle membrane oppure hai usato un tester per controllare la coninuità elettrica in tutte le sue fasi di lavoro ?Te lo chiedo perché la sensazione è che la macchina vada in errore perché non "sente" un segnale valido dal pressostato entro i primi secondi programmati di caricamento acqua... (ma ovviamente è solo un'ipotesi)
pucca Inserita: 16 maggio 2011 Autore Segnala Inserita: 16 maggio 2011 Grazie per l'interessamento, per controllare il pressostato ho usato un tester e sembra tutto a posto.
Messaggi consigliati