Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Ariston Li 670 Duo Led 5 E 6 - Si avvia ma si blocca, segnala led 5 e 6

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, ho un problema con una lavastoviglie Ariston Elixia LI 670 DUO in quanto sembra partire regolarmente poi emette alcuni bip e si blocca, quando apro lo sportello trovo accesi i led 5 e 6. Ho verificato sul manuale e seguito le indicazioni ma non sono riuscito a risolvere il problema. Qualcuno è riuscito a risolverlo?

Grazie.

Inserita:

Se può essere di aiuto a qualcuno ho (spero) risolto il problema in questo modo:

sportello lavastoviglie aperto, accesa lavastoviglie, staccata la spina per 20 secondi, riattaccata la spina, spenta e riaccesa lavastoviglie, selezionato il programma di lavaggio e chiuso lo sportello. Così facendo il blocco che avevo riscontrato è stato eliminato.

Saluti

ThunderStrokeAlive
Inserita:

Ciao,

hai risolto in un modo un po' strano ed empirico (a meno che tu non abbia letto questa specifica procedura in qualche manuale di servizio) ... quello che mi viene da pensare è che i continui spegnimenti ed accensioni abbiano resettato lo stato di errore sulla scheda e che quindi la macchina sia ripartita...

Ma se fosse solo quello il difetto e/o se il difetto si sia corretto solo il tempo lo potrà dire, vedrai che se era qualcosa di più serio si ripresenterà...

Inserita:

Grazie del link, tradotto e archiviato nel caso si dovesse bloccare di nuovo. Se poi non dovessi riuscire a farla ripartire con qualche escamotage vedremo il da farsi.

Saluti