Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Rex Rsf66070wr Cerco Opinioni

Messaggi consigliati

Diomede Corso
Inserita:

Dunque...

roflmao.gifguarda quante innovazioni o presunte tali in realtà non sono altro che copie di un molto più ben riuscito passato!

a parità di quella poca (penosa talvolta sad.gif ) acqua utilizzata in vasca per i risciacqui, con il ricircolo hai una performance di risciacquo, e perchè no anche di lavaggio, decisamente migliore. Per contro c'è bisogno di una più frequente pulizia del filtro che è unico per le due pompe, di scarico e di ricircolo, io consiglio almeno settimanale.

biggrin.gif washing... sembra che tu le conosca molto bene queste lavatrici, anche meglio me rolleyes.gif .

Non mi sembra che abbiamo messo il 6motion anche sulla 1047, questi due modelli che stiamo palleggiando hanno differenze estetiche (io preferisco molto di più la 12390, meno volgare per i miei gusti estetici), e funzionali perchè la media ha dei programmi e delle funzioni minori.

Direi che a questo punto abbiamo detto di tutto e di più su queste due macchine, non resta che lasciare sciegliere a chi la userà, e direi che la discriminante dei 1200 giri contro 1000 può essere un punto a favore della 12390 soprattutto se si ha necessità di asciugare in fretta o in spazi ristretti. La 1047 ha l'Ammollo come funzione su più programmi, la 12390 solo sullo Speciale Bambini....

per carità!! Quel modello è l'F1247, ovvero la F1047 profonda solo 44cm... guai a Dio, solo se strettamente necessario

Ci sono anche i modelli F1022-1222 TD(7kg), ND(6kg), praticamente delle copie aggiornate del WD12390, e poi l'F1280FD come la F1047TD ma da 9Kg e con molte più funzione oltre alla centrifuga a 1200...

Inserita:

Parlate tutti bene delle LG... eppure avevo visto dei video su Youtube dove i possessori ne reclamavano la rumorosità dopo circa due anni (qualcosa che sbatte contro la cassa in centrifuga, forse il motore).

Delle Panasonic, invece, non ne parla nessuno? blink.gif

Inserita:

penso che su qualsiasi marchio troverai sempre qualcuno che ha qualcosa da ridire, il prodotto perfetto non esiste, si guarda sempre un insieme di fattori

Inserita:

Pino La Lavatrice+17/05/2011, 14:53--> (Pino La Lavatrice @ 17/05/2011, 14:53)

Io ho la Panasonic presa a dicembre 2010 e per esattezza la 7 chili 1400 (NA147VB2) e ti posso dire che anche questa è un'ottima macchina,molto capiente e silenziosa e con una buona versatilità di programmi. Certo cè da dire che è ancora giovane per potergli trovare dei difetti. In centrifuga è molto stabile ed è davvero silenziosa quando bilancia perfettamente il carico altrimenti si fa sentire un pò ma niente di eccessivo,una cosa ho notato io: il cestello data la capienza e l'elevato tempo di rotazione tende ad attorcigliare i capi(soprattutto i pantaloni o i collant) ed è per questo che sto ovviando con le retine per il bucato e devo dire che i risultati sono soddisfacenti. altra cosa ancora sul detersivo: ne serve davvero poco (io di solito ne verso un po più della metà del tappo per il liquido e neanche mezzo misurino per la polvere) poi con le opzioni intensivo ed extra risciacquo puoi star certo che i risultati saranno più che soddisfacenti. Che altro aggiungere...su youtube ci sono video dimostrativi abbastanza interessanti se non li hai ancora guardati. A presto

Inserita:
kiko_6600+17/05/2011, 21:07--> (kiko_6600 @ 17/05/2011, 21:07)

verissimo!l'attorcigliamento dei capi è stato l'unico difetto che ho riscontrato in queste macchine.ho contato 35 sec di rotazione nel ciclo cotone a 40° ed è normale che i capi un pò si attorcigliano ,creando un pò di problemi di bilanciamento nella centrifuga di fine lavaggio che a volte parte sbilanciata o saltata aggiungendo un risciacquo.tuttavia nei risciacqui le rotazioni sono più corte,di conseguenza le inversioni più frequenti,favoriscono il districarsi dei capi.

è un difetto comunque che capita solo a pieno carico e in caso di carico "misto" cioè di capi grandi e piccoli.

il fenomeno si riduca parecchio con 2 palline da tennis bianche che,inserite tra la biancheria,ne evitano l'attorcigliarsi.

per il resto sono soddisfattissimo sia dei risultati di lavaggio sia del risciacquo e sia del esiguo numero di pieghe nei capi a fine ciclo,anche a velocità di centrifuga elevate.

resta comunque lo scoglio dell'assistenza che credo non sia così capillare sul territorio come lo è ad esempio ariston.

nella mia zona ad esempio (Foggia), il centro assistenza LG più vicino è in un paesino ai confini con la provincia di Bari!

tuttavia essendo entrambe macchine che meritano di essere acquistate,se non altro per le "innovazioni" che hanno portato rispetto ad altri marchi,e per la loro affidabilità,penso si possa anche chiudere un occhio a riguardo.

Diomede Corso
Inserita:

huh.gif ah... l'attorcigliamento! Vedi perchè io predico ACA!? E comunque chi come me usa lavatrici d'annata sa benissimo che il vero segreto per evitare l'attorcigliamento (fisiologico) in una lavatrice frontale è la forma del vetro. senzasperanza.gif

I centri assistenza LG... dovrebbero essere almeno uno per provincia dry.gif credo. Per quanto riguarda l'innovazione ti do perfettamente ragione, meccanicamente sono ancora al 1938, ma per il resto un motore così non si era mai visto prima, mai più problemi di spazzole, di condensatori, di cinghie, pulegge, ecc. E per cambiare i cuscinetti si fa in 120 minuti rolleyes.gif

Le lavatrici Dircet Drive, sono costruttivamente più leggere della altre, ipotizzando una minore oscillazione del gruppo vasca, i contrappesi sono un po' sottodimensionati e tutto il sistema annesso (ammortizzatori e molle), ergo necessitano di un'istallazione più accurata.

Inserita: (modificato)

Buongiorno,

volevo sapere che ne pensate del modello in oggetto.

Considerando che ci sono circa 80-100€ di differenza (costa di piu' la REX) comprereste questa o una SMEG LVS129B?

Quale delle due lava meglio in minor tempo secondo voi?

Grazie.

Modificato: da Jamie
Inserita:

Ciao Diomede il modello F1068QD lo conosci?

Ti sembra equiparabile agli altri due che mi hai consigliato?

Perché mi è arrivata un'offerta interessante di un negozio locale e hanno questa in promozione.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao Jamie.

Per favore, non aprire altre discussioni visto che l'argomento fa parte di questa che hai già aperto.

Ora sono unite, quindi prosegui senza indugi, qui.

Grazie

Diomede Corso
Inserita:

senzasperanza.gif ma io cosa vuoi che giudichi le lavatrici moderne se lavo ancora con una lavatrice del 1962 tutta in acciaio e ghisa!!

Plastica per plastica... alla fine è tutto un mare

Inserita:

Ma qui si parlava di lavatrici, il nuovo topic era su lavastoviglie senzasperanza.gif