Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Ignis Adl 558 - Segnali acustici + lampeggia 3 volte led

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera, la mia Ignis ADL 558 quando si avvicina alla fine del lavaggio e sta per scaricare emette dei segnali acustici ripetuti, il led di accensione lampeggia (3 volte) e inoltre è comparsa una minacciosa spia rossa vicino al led di accensione. Ho consultato la scheda prodotto ma non sono contemplate i tre lampeggi e quindi non ho idea di quale potrebbe essere il problema. Il filtro di scarico è pulito e di sale ce n'è in abbondanza. Qualcuno ha un'idea?

Grazie dell'attenzione, buona serata

Diomede Corso
Inserita:

dry.gif 3 lampeggi sono F3, che sarebbe un problema di riscaldamento.

Quando quelle macchine vanno in anomalia, scaricano però...

Rimane l'acqua dentro? E' calda o fredda?

Inserita:

Diomede Corso+6/06/2011, 22:07--> (Diomede Corso @ 6/06/2011, 22:07)

Non rimane acqua dentro - un po' nell'alloggiamento del filtro. Questa cosa si presenta alla fine del lavaggio e quando apro inn effetti non esce la solita nuvola di vapore. Nella scheda prodotto il problema di temperatura è descritto così: se il display ti ritorna F1 (1 lampeggio) la temperatura dell'acqua di alimentazione è inferiore a 3°C. Soluzione, scrivono, la temperatura dell'acqua di alimentazione deve essere superiore a 3°C. Il problema si presenta qualsiasi tipo di operazione svolga, anche un semplice prelavaggio.

Grazie

Diomede Corso
Inserita: (modificato)

sia F1 che F3 riguardano un problema di riscaldamento.

F1 è relativo alla sonda di temperatura, F3 invece proprio alla resistenza di riscaldamento; la sonda è dentro il pozzetto tipo una suppostina bianca mentre accedendo dal lato destro la resistenza la vedi sul fondo come un tubo con due manicotti all'estremità, uno verso il pozzetto e uno verso la pompa di lavaggio.

In entrambi i casi non è da escludere che sia la scheda wink.gif

Io ho sempre sostituito la sonda ma con errore F1... qui compare F3 dry.gif magari c'è solo la sonda sporca...

Modificato: da Diomede Corso
Inserita:
Diomede Corso+7/06/2011, 13:24--> (Diomede Corso @ 7/06/2011, 13:24)

Grazie Diomede. Ti confesso che sono molto meno che un neofita, direi un mero utilizzatore. Proverò a saggiare l'ipotesi meno disperata che mi hai prospettato. Intanto un sentito grazie da uno che è la prima volta che scrive in un forum!

Buona serata