sal57 Inserito: 11 giugno 2011 Segnala Inserito: 11 giugno 2011 Ciao a tutti mi chiamo Salvo ed ho un problema con una lavabiancheria Samsung mod.Big Wash Q1235V.Il cestello non gira sia in fase normale che in fase di centrifuga,mentre tulle le altre funzioni sono attive.La macchina mi segnala come errore 3E (contattare assistenza).Ho ispezzionato sia il motore che la scheda elettronica ma non fanno ne puzza di bruciato e non sono neppure sfiammate.Dove posso intervenire, sperando di risolvere il problema.Un grazie anticipato.
Diomede Corso Inserita: 11 giugno 2011 Segnala Inserita: 11 giugno 2011 Ciao Salvo ... e allora CONTTATTARE ASSISTENZA!!!Possibile che si debba andare subito a smanettare su un'elettrodomestico nuovo, in garanzia, che non si conosce com'è fatto all'interno (e magari nemmeno all'esterno), con il forte rischio di peggiorare la situazione, quando il libretto a corredo della macchina esplicitamente già ti dice cosa fare. O forse è la solita storia che i tecnici ...
sal57 Inserita: 11 giugno 2011 Autore Segnala Inserita: 11 giugno 2011 Ciao Diomede.No non è la solita questione dei tecnici "me ne guarderei bene" e poi la macchina non è più in garanzia acquistata gennaio 2007,sai il bello in queste cose, a volte, è riuscire a risolvere il problema anche con l'aiuto di qualcuno più esperiente di te.Comunque grazie lo stesso.
Ciccio 27 Inserita: 11 giugno 2011 Segnala Inserita: 11 giugno 2011 Il motore ha le spazzole?Sono lunghe meno di 2,5 cm?Se le risposte sono entrambe affermative, le spazzole sono da cambiare!
sal57 Inserita: 11 giugno 2011 Autore Segnala Inserita: 11 giugno 2011 Grazie Francesco,domani verificherò e ti darò risposta.Saluti.Salvo
Diomede Corso Inserita: 12 giugno 2011 Segnala Inserita: 12 giugno 2011 (modificato) Premesso che comunque anche una telefonata all'assistenza non credo possa nuocere... almeno puoi chiedere a cosa si riferisce l'errore (se sono onesti te lo dicono anche per telefono!), e poi chiedi un preventivo di spesa per la riparazione visto che la macchina non è più in garanziaSe non trovi le spazzole è si tratta di un motore inverter... se non è un problema di tachimetrica (sensore motore lato opposto puleggia) molto probabilmente è partita la scheda Potrebbe anche essere la cinghia lenta/sganciata... qui un po' di roba in inglese... magari aiuta Modificato: 12 giugno 2011 da Diomede Corso
servicevideo Inserita: 18 giugno 2011 Segnala Inserita: 18 giugno 2011 Ciao...ne ho una sotto mano con lo stesso problema.Dovresti controlare se sul programma centrifuca vedi il motore che accenna a partire.Se no:controllare il tubicino del pressostato che non vi siano residui per cui non sgancia il contatto,controllare il ppressostato stesso con un tubicino ci soffi lentamente,almeno dovresti sentire ilclic del contatto,controllate il magnatino sul motore,se ha due terminali è contatto red,se tre un foto transistor,infine e non te lo auguro,dovresti controllare visivamente il c.i sulla scheda di alimentazione cioe stk62.... di solito scoppia,se per caso dovesse essere intatto potrebbe essere il fusibile che sta vicino al raddrizzatore a ponte,potresti controllare anche quello.Per fare questo bisogna che stacchi la resina con un taglierino che è attaccata al supporto di plastica facendo attenzione ai ganci.Buona fortuna...
Messaggi consigliati