sasasa80 Inserito: 16 agosto 2011 Segnala Inserito: 16 agosto 2011 Salve a tutti i guru di questo forum, sono nuovo e vi scrivo per sottoporvi un piccolo problema su una candy go 108.Premetto che sono un appassionato di elettronica e non un tecnico e che la lavatrice in questione è la mia.Primo problema : la lavatrice non completa il lavaggio l'acqua resta nel cestello e non ha prelevato l'ammorbidente dalla vaschetta.Oggi pulisco filtro(non era intasato) smonto la vaschetta e la pulisco e rimonto tutto e provo.metto un pò di detersivo ed ammorbidente per vedere se viene prelevato dalla vaschetta, seleziono un programma e alla fine dopo che la lavatrice effettua tutte le fasi del programma compreso lo scarico dell'acqua, noto che i led che indicano il tempo rimanente sono su 90 lampeggiando e non su stop o fine ed insieme lampeggia il led del pulsante sottostante.Vorrei sapere se vi è capitato e come risolvere il problema.Grazie anticipatamente per i vs interventi
dalmos Inserita: 17 agosto 2011 Segnala Inserita: 17 agosto 2011 ma se è ferma su 90 minuti ,può essere che il lavaggio non lo ha terminato.io ti consiglio di avere un po di pazienza e seguire un lavaggio passo passo ,in modo da vedere nel momento in cui va in blocco ,se quei minuti sono reali e quale fase sta facendo prima che vada in tilt.intanto controlla se fa l'acqua calda e quindi la resistenza.controlla se scarica bene,l'acqua deve uscire dal tubo bello pieno .e controlla se l'acqua entra nel cassetto detersivi con un bel flusso ,se no,pulisci il filtrino posto dietro la lavatrice ,internamente a dove avvita il tubo di carico.quindi chiudi il rubinetto e svita il tubo.
Diomede Corso Inserita: 18 agosto 2011 Segnala Inserita: 18 agosto 2011 Concordo, controlla il filtro sul tubo di carico (sia dal rubinetto che lato lavatrice), poi verifica lo scarico... e poi se scalda l'acqua
Messaggi consigliati