Vai al contenuto
PLC Forum


Lavastoviglie Candy Dfi 50 - Non scarica piu' l' acqua


Messaggi consigliati

Inserito:

Buon Giorno a tutti,

Ieri sera la mia lavastoviglie ha pensato bene di allagarmi la cucina, dopo aver asciugato tutto e levato l' acqua dentro alla lavastoviglie ho provato a farla andare di nuovo ma niente l' acqua non scarica piu' si ferma nel pozzetto dove c'e' il filtro e man mano riempe tutto il fondo sino a fuori uscire dallo sportello.

Qualcuno puo' darmi qualche indicazione su come e cosa poter fare?

Grazie


Inserita:

pompa di scarico guasta, scarico otturato, scheda partita....

nell'ordine ti ho già indicato qualcosa da controllare senzasperanza.gif

Inserita:

Lo scarico lo escludo perche' ho gia controllato e sia il tubo che parte dalla lavastoviglie e lo scarico del lavandino sono liberi senzasperanza.gif

Inserita:

Se si fosse tappato sotto il filtro non e' che la pompa va in blocco automatico perche' non riesce ad aspirare acqua, in modo da non bruciarsi?

ThunderStrokeAlive
Inserita:

Ma durante la fase di scarico la pompa la senti lavorare (magari anche a vuoto) oppure non senti nulla o soltanto il ronzio della corrente alternata tipico del motore sotto sforzo ?

Inserita:

wink.gif non tutte hanno la protezione termica

Inserita:

Stasera faccio delle prove e poi vi faccio sapere.

Inserita:

Niente da fare non riesco a distinguere il rumore della pompa di scarico con la lavastoviglie in funzione. Non mi resta che smontarla e vedere se ci capisco qualcosa di piu'. Se qualcuno ha dei suggerimenti o consigli da darmi sui controlli da fare una volta smontata gliene sarei molto grato.

Inserita:

pressostato? E' un dispositivo rotondo con pochifili attaccati e riconoscibile perchè ha un tubicino piccolo piccolo... che spesso si ottura è da luogo al tipo di guasto che descrivi... si allaga tutto!! wink.gif

Inserita:

Ragazzi per fortuna ho risolto, era il tubo di scarico tappato all' altezza della pompa, quando l' ho staccato dallo scarico del lavandino non mi sembrava ma dopo averlo smontato tutto era intasato.

Grazie a tutti per le dritte

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...