Vai al contenuto
PLC Forum

Ariston Lfs114 - LAVASTOVIGLIE AD INCASSO

Messaggi consigliati

Inserito:

UN SALUTO A TUTTI E COMPLIMENTI PER IL FORUM.

SPERIAMO CHE MI POSSIATE AIUTARE, HO UN PROBLEMA CON UNA LAVASTOVIGLIE AD INCASSO ARISTON MOD. LFS 114BK/HA .

ACCENDE REGOLARMENTE POSSO IMPOSTARE IL PROGRAMMA MA ALL'AVVIO SI ACCENDE FISSO SOLAMENTE IL LED DEL PULSANTE DI AVVIO, MA LA MACCHINA RESTA FERMA. HO FATTO VARI CONTROLLI CHE HO POTUTO COME L'ELETTROVALVOLA, LA POMPA DI SCARICO E QUELLA DI LAVAGGIO, LA RESISTENZA CHE C'E' INCORPORATA NELLA POMPA DI LAVAGGIO, L'INTERRUTTORE DELLA PORTA, IL PRESSOSTATO E SONO TUTTI FUNZIONANTI ALLORA MI SONO CONVINTO CHE IL DIFETTO STAVA NELLA SCHEDA PRINCIPALE (C00272690).

L'HO SOSTITUITA FACENDOMELA PROGRAMMARE DA UN CAT, MA AHIME' IL DIFETTO PERSISTE.

VI PREGO AIUTATEMI worthy.gif

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

il regolamento vieta di scrivere in maiuscolo.Dal prossimo post togli il Caps-lock wink.gif

Inserita:

Riccardo non si è accorto che sei nel sottoforum sbagliato, devi andare su lavastoviglie

Inserita:

controlla il rubinetto dell'acqua, che non sia intasato,

Inserita: (modificato)

Avevo controllato tutti i componenti uno ad uno e quindi anche il passaggio dell'acqua, comunque stamattina ho risolto il difetto dopo aver letto la discussione di un'altro utente che aveva avuto lo stesso difetto anche se in un modello diverso di lavastoviglie, e smontando il pannello frontale quello in metallo ho visto subito un filo interrotto proprio nel punto dove era a contatto con un'asticina metallica. Ho riattivato il circuito e ho messo una guaina in gomma nel punto dove l'asticina stava a contatto con il cablaggio.

Grazie a tutti wink.gif

Saluti

Modificato: da microele