masoninico Inserito: 30 settembre 2011 Segnala Inserito: 30 settembre 2011 Ciao a tutti,l'altro giorno ho notato ai piedi della mia lavatrice un pò d'acqua.Smontando i coperchi laterali e facendo un lavaggio di prova ho notato che perde acqua dal lato della puleggia dove è collegata al cestello. Penso che sia la guarnizione da sostituire ma prima di mettermi a smontare tutto vorrei trovare il pezzo di ricambio.Qualcuno conosce il modello della lavatrice e mi sa dire + o - quanto sarà la spesa?é un lavoro fattibile con una certa semplicità o c'è bisogno di particolari attrezzi tipo estrattori particolari...? Qualche dritta e consiglio su come fare il lavoro?Dietro la lavatrice c'è una targhetta con scritto E-Nr. WOT16320IT/01 FD: 8512 001125Questi dati sono sufficienti per trovare un pezzo di ricambio?Grazie Ciao!
Diomede Corso Inserita: 1 ottobre 2011 Segnala Inserita: 1 ottobre 2011 Guida alla sostituzione cuscinetti cestello e poi tanta pazienza e buona volontà. I ricambi li trovi anche online, e con una spesa complessiva di circa 50-100 euro dovresti cavartela.Trattasi di carica dall'alto, dunque sostituire entrambi i supporti, destro e sinistro, per togliere la puleggia, tolto il dado, basta tirare a strattoni e viene via abbastanza facilmente; i supporti sono avvitati e si ricambiano completi, dunque c'è la piastra in alluminio che contiene già cuscinetto e paracqua da inserire solo e avvitare. Altra cosa è se sono partiti gli alberini del cestello allora bisogna svascare !
masoninico Inserita: 3 ottobre 2011 Autore Segnala Inserita: 3 ottobre 2011 Grazie Diomene per le info.Appena trovati i pezzi di ricambio vedremo cosa sono capace di fare. Magari vi ricontatterò se sono in difficoltà!Alla prossima.Nico
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora