Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Bosch Maxx5 - Perdita acqua

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

l'altro giorno ho notato ai piedi della mia lavatrice un pò d'acqua.

Smontando i coperchi laterali e facendo un lavaggio di prova ho notato che perde acqua dal lato della puleggia dove è collegata al cestello. Penso che sia la guarnizione da sostituire ma prima di mettermi a smontare tutto vorrei trovare il pezzo di ricambio.

Qualcuno conosce il modello della lavatrice e mi sa dire + o - quanto sarà la spesa?é un lavoro fattibile con una certa semplicità o c'è bisogno di particolari attrezzi tipo estrattori particolari...? Qualche dritta e consiglio su come fare il lavoro?

Dietro la lavatrice c'è una targhetta con scritto E-Nr. WOT16320IT/01 FD: 8512 001125

Questi dati sono sufficienti per trovare un pezzo di ricambio?

Grazie Ciao!

Diomede Corso
Inserita:

Guida alla sostituzione cuscinetti cestello senzasperanza.gif

e poi tanta pazienza e buona volontà.

I ricambi li trovi anche online, e con una spesa complessiva di circa 50-100 euro dovresti cavartela.

Trattasi di carica dall'alto, dunque sostituire entrambi i supporti, destro e sinistro, per togliere la puleggia, tolto il dado, basta tirare a strattoni e viene via abbastanza facilmente; i supporti sono avvitati e si ricambiano completi, dunque c'è la piastra in alluminio che contiene già cuscinetto e paracqua da inserire solo e avvitare.

Altra cosa è se sono partiti gli alberini del cestello allora bisogna svascare ph34r.gif !

Inserita:

Grazie Diomene per le info.

Appena trovati i pezzi di ricambio vedremo cosa sono capace di fare. Magari vi ricontatterò se sono in difficoltà!

Alla prossima.

Nico