verotec Inserito: 1 ottobre 2011 Segnala Inserito: 1 ottobre 2011 salve a tutti, sono un tecnico e ho un problema su una siemens del 2008 con codice wm08e422it/01, mi esce errore f 21 e non fa niente, ho controllato motore, pompa, resistenza, termostato etc, funziona tutto gli unici dubbi sono: scheda (non l'ho trovata bruciata) pressostato (due attacchi diversi di faston ma 1 attacca quando ci soffio dentro l'altro no, e non so se è normale) e l'elettroserratura (non l'ho voluta aprire perchè è rognosa richiuderla). qualcuno sa dirmi sto F21 che cosa è? grazie
mighell Inserita: 2 ottobre 2011 Segnala Inserita: 2 ottobre 2011 errore f21 significa che la tua pompa di scarico non riesce a scaricare entro 8 minutiControllare i suoi collegamentiSe non risolvi nulla prova a resettare premendo Pausa/ cancella ( non mi ricordo esattamente come si chiama il tasto ) due volte
verotec Inserita: 3 ottobre 2011 Autore Segnala Inserita: 3 ottobre 2011 mighell mi sei stato di grande aiuto infatti f21 è la pompa che ha avuto problemi nello scaricare, io ho sostituito la pompa ma mi da sempre lo stesso errore, forse va resettata la schedami chiedevo come si sblocca la scheda, io ho provato a schiacciare velocemente due volte avvio/pausa ma non ottengo nientesapete il metodo per sbloccarla...
verotec Inserita: 3 ottobre 2011 Autore Segnala Inserita: 3 ottobre 2011 niente, gia provatoho provato a cambiare anche la pompaho controllato anche il cablaggiopuo essere che queste lavatrici non si sbloccano se non interviene l'assistenza penso che mi possa aiutare un tecnico che ci lavora per la bosch, se per caso ne conosci uno...
verotec Inserita: 6 ottobre 2011 Autore Segnala Inserita: 6 ottobre 2011 è arrivato quello della bosch e ha detto che si tratta della scheda deve ritornare a montarla spero che ci abbia preso staremo a vedere
Messaggi consigliati